Sony cambia idea: Non chiudono gli store di PS Vita e PS3

Sony ha annunciato che manterrà aperta la sua vetrina digitale per PS3 e PlayStation Vita “per il prossimo futuro”.

Il negozio della PSP sarà comunque chiuso il 2 luglio 2021, come inizialmente previsto. Sony aveva originariamente annunciato che le vetrine digitali per le sue console legacy sarebbero state chiuse alla fine di marzo, rendendo impossibile per i clienti acquistare copie digitali dei giochi per quei sistemi.

Sony afferma che la chiusura delle vetrine dei negozi è “nato da una serie di fattori, tra cui le sfide del supporto commerciale per i dispositivi più vecchi” insieme al desiderio di concentrarsi maggiormente sui prodotti più recenti (come la PlayStation 5), e per lo appunto spostare tutto il supporto per l’assistenza clienti su un unico prodotto.

PS3 e PS Vita clamoroso dietrofront di Sony: il PlayStation Store non  chiuderà! • Eurogamer.it

Questo ha portato delle ripercussioni, molti sviluppatori di giochi che erano in programma dopo la chiusura dello store sono stati costretti a lottare fino all’ultimo per anticiparli, o in molti casi a cancellarli. Moltissimi giochi già presenti su PS3 considerati cult e irrecuperabili se non sullo store digitale stavano per scomparire, e i giocatori li hanno comprati il prima possibile.

Dopo l’annuncio, tuttavia, e il contraccolpo dei proprietari di PS3 e PS Vita ha sconvolto il fatto che non sarebbero più in grado di acquistare nuovi giochi, sembra che Sony abbia ceduto e manterrà aperti quei negozi a tempo indeterminato.

“Dopo un’ulteriore riflessione, tuttavia, è chiaro che qui abbiamo preso la decisione sbagliata. Quindi oggi sono felice di dire che manterremo il PlayStation Store operativo per i dispositivi PS3 e PS Vita. La funzionalità di commercio di PSP andrà in pensione il 2 luglio 2021 come previsto “, ha annunciato in un post sul blog il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Condividi l’articolo con i tuoi amici!

Come fare Live su Twitch da Playstation 5
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x