Curiosità su Travis Fimmel (Vikings)

Oggi vi mostro alcuni fatti curiosi su Travis Fimmel, l’attore che ha interpretato Ragnar Lothbrok nella serie Vikings.

Se sei un grande fan di Vikings, sicuramente ti piace il lavoro di Travis Fimmel. L’attore che interpreta il personaggio Ragnar Lothbrok, è versatile, talentuoso e carismatico. 

Oltre a recitare nella serie epica, è anche noto in tutto il mondo per aver recitato in produzioni cinematografiche come il film Warcraft – L’inizio e la serie tv Vikings. Ecco alcune curiosità riguardanti Travis Fimmel.

Fatti curiosi su Travis Fimmel

1- Nascita

Travis Fimmel è nato a Echuca, in Australia, il 15 luglio 1979; sua madre Jenny era un’infermiera, mentre suo padre Chris, allevava il bestiame.

Fino all’età di diciassette anni ha vissuto con la sua famiglia in una fattoria situata tra Melbourne e Sydney. È il più giovane di tre fratelli e ha avuto una giovinezza semplice e tranquilla.

2- Voleva diventare un calciatore

Da adolescente, Travis voleva diventare un calciatore professionista. Tuttavia, i suoi piani sono stati interrotti, dopo aver ha subito un incidente dove sfortunatamente si è rotto una gamba.

A Melbourne, ha frequentato l’università per studiare ingegneria e architettura commerciale. Però, decise d’interrompere gli studi per viaggiare in tutto il mondo e la sua prima tappa è stata Londra.

3- Ha lavorato come barista

Nella capitale dell’Inghilterra, Travis Fimmel ha lavorato come cameriere di un pub e successivamente ha fatto anche la guida turistica. Mentre lavorava nel pub, ha incontrato il produttore David Seltzer che gli ha consigliato d’intraprendere la carriera di attore negli Stati Uniti.

4- Modello per Calvin Klein

Arrivato a Los Angeles nel 2001, Travis contattò un’agenzia di fotomodelli che lo scelse subito per fare varie pubblicità. La stessa agenzia lo propose a Calvin Klein per una propaganda pubblicitaria di biancheria intima maschile.

Travis venne scelto tra i tanti modelli e divenne il primo uomo al mondo a firmare un contratto esclusivo a sei cifre, con il marchio Calvin Klein per un anno.

5- Hollywood

Dopo aver lavorato come modello, nel 2003 Travis si è dedicato al cinema. Ha iniziato la sua carriera studiando con l’insegnante di recitazione Ivana Chubbuck, che ha anche fatto da mentore a star come Jake Gyllenhaal, Brad Pitt e Charlize Theron.

L’attore ha confessato in un’intervista, che ci sono voluti due anni per trovare il coraggio di fare una prima audizione e superare la paura di recitare in pubblico.

6- Gli inizi come attore

Il suo primo lavoro come attore è stato nella serie Tarzan (2003) e successivamente ha partecipato al film  Southern Comfort (2006).

Ma il massimo successo lo ebbe nel 2012, nella serie Vikings, interpretando il personaggio Ragnar Lothbrok fino al 2016. Nel 2015 ottiene un ruolo importante nel film Warcraf – L’inizio, nella parte di Anduin Lothar.

7- Non gli piace la fama

Molto discreto, l’attore non ama commentare la sua vita personale e non condivide quasi nessuna informazione sui suoi social network. In diverse interviste, è deciso nell’affermare che ama l’anonimato.

In un’intervista a The Star ha dichiarato:

Non ho mai voluto essere famoso. Voglio solo essere orgoglioso di quello che faccio, voglio fare il mio lavoro e tornare a casa.

Sempre sulle conseguenze della fama, Fimmel ha detto che non gli piace essere al centro dell’attenzione. “L’unico motivo per cui sto facendo questo lavoro, è guadagnare abbastanza soldi per possedere un giorno la mia fattoria.”

8- Vita privata

Poiché preserva molto bene la sua vita personale, è difficile sapere qualcosa sui legami sentimentali dell’attore.  Si sa che non è mai stato sposato, ed è attualmente single. 

Voci non ufficiali, dicono che Fimmel in passato abbia frequentato le attrici Rachel Hunter (2002), Jill Marie Jones (2004-2005) e Gina Gershon (2016).

Qua sotto vi lascio un articolo che parla di alcuni fatti curiosi sull’attore che ha interpretato Lucifer.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x