SculptrVR: la nostra recensione Oculus

Hai mai sognato un mondo tutto tuo, cioè creato proprio dagli inizi da te? Beh smetti di sognare e fallo!

SculptrVR è un titolo di Realtà Virtuale sviluppato da Nathan Rowe, che ci porta all’interno di uno spazio infinito e completamente vuoto, il gioco infatti consiste nel creare praticamente tutto, proprio qualunque cosa si voglia.

Non esiste nessun tutorial, nessuna missione, solo l’infinito e le infinite possibilità!

Ecco un trailer del gioco:

https://www.youtube.com/watch?v=oqMPI6ub0gw

Il GamePlay

Come avevo descritto in precedenza, tutto parte da un quadrante infinito con il nulla, noi nella mano sinistra abbiamo un sacco di pennelli, materiali, colori, forme e attrezzi utili a distruggere o spostare qualcosa, il modo in cui giocare è una scelta nostra.

Possiamo giocare in solo creando cose piccole, statue, opere d’arti, oppure intere città, magari con l’aiuto di qualcuno online, in multiplayer.

I comandi sono semplici e spontanei, vengono visualizzati di continuo in gioco, rendendoci l’esperienza più fluida.

SculptrVR' Update Adds Hang-Gliding Exploration And More Coming Soon

Zero limiti di tempo o regole, solo creare tutto il tempo, sempre se non ti va di guardare altri a farlo. Una volta creato qualcosa possiamo ridimensionare la creazione o noi stessi, camminando sulla nostra creatura.

Quindi il GamePlay varia dal Player e da quello che decide di fare con SculptrVR, da una pista a uno zoo, una città o un bosco horror, selezionando luci, posizioni e proprio tutto quello che vogliamo come desideriamo.

Per fare tutte queste azioni abbiamo diversi strumenti utili, un pennello 3D tondo, quadro, triangolare e di altre forme, un razzo per distruggere qualcosa che non ci piace e un laser per spostare oggetti lontano, ma non finiscono qui gli attrezzi di lavoro.

Possiamo anche volare e affrontare così in aria, i percorsi o solo ammirare i paesaggi, che abbiamo costruito con cura o meno, è sempre divertente, praticamente significa giocare in qualcosa di nostro.

Grafica e Audio di SculptrVR

Una grafica troppo perfetta, quindi possiamo confondere i materiali di costruzione per vera schiuma a espanso, la sensazione è proprio identica.

Quando creiamo qualcosa di grande, come un mostro di circa cinque metri, ci farà paura nonostante lo abbiamo creato noi, appunto perché è molto reale e sembra tutto straordinariamente vero.

SculptrVR | Create Sculptures In VR With Friends

L’audio i minimalista, ma penso che non sarebbe servito uno sforzo in questo campo per questo titolo.

Si poteva sicuramente fare meglio, una miglior definizione avrebbe permesso di creare qualcosa di più preciso e perfetto, ma se vogliamo avere un momento creativo a livelli di solo divertimento, fa il suo dovere.

La nostra recensione

Nathan Rowe già nel 2016 ha guardato al futuro della realtà virtuale, portando un titolo così semplice quanto complesso che permette il tutto, dove ci si può divertire a qualunque età senza avere problemi, offrendo talmente tanto spazio che ogni player trova il suo scopo dopo pochi secondi dall’avvio.

Bei colori, bellissima idea e in multi piattaforma, quindi giocabile con amici da diversi Visori, noi lo abbiamo giocato su Oculus Quest 2.

Avrei sicuramente un paio di modifiche che porterei, come l’aggiunta di un mezzo da pilotare, ci pensate creare una pista e poi farci un giro? Oppure in multiplayer due armi semplicissime, per poter creare degli spazi e poi darsi la guerra!

SculptrVR - PSVR (PS4) - Sea Monster! - Album on Imgur

Questi sono dei limiti di azione, il gioco non ha mai puntato a nulla di simile, solo che qualche aggiunta ovviamente la farei, per dare più vita alle nostre creazioni! Per dare una vita al tutto!

Comunque se non vi piace il mondo in cui vivete, createvene uno tutto vostro e stateci il tempo necessario, con SculptrVR è incredibilmente semplice!

Ringraziamo il team di sviluppo per averci fornito la key di gioco!

Il nostro voto conclusivo

Vi lasciamo ora a un altro nostro recente articolo…

Racket: Nx la nostra recensione per Oculus
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x