Racket: Nx la nostra recensione per Oculus

Un passo nel futuro, una musica accattivante e una racchetta super tecnologica!

Racket: Nx è un titolo per Realtà Virtuale della One Hamsa, dove con una racchetta bisogna affrontare un nemico luminoso, un bersaglio, ma raccontarvela così è veramente troppo semplificata.

In 374,4 MB per console Oculus Quest 2, si entra in un universo tecnologico, dove una palla e una racchetta significano tutto, noi veniamo posizionati al centro di una sfera, attorno alla sfera luci e simboli che seguono il ritmo musicale e che musica!

Prima di raccontarvi il resto ecco a voi il trailer:

Il Gameplay di Racket: NX

In questo titolo possiamo dimenticare completamente uno dei due controller a seconda se siamo destri o mancini, una volta scelta la mano con cui competere, mettiamo pure via l’altro.

Quello che ci occorre è l’oculus e un solo controller, cercate di tenervi anche una po’ di energia fisica durante la giornata, appositamente per Racket NX, perché vi serve.

Una volta pronti per iniziare dobbiamo scegliere una modalità tra:

  • Multiplayer Versus

Online contro un avversario

  • Multiplayer Co-op

Online in squadra contro la sfera

  • Campagna

Livelli che aumentano di difficoltà, ognuno di questi alla fine mostra il record e la vostra posizione nelle statistiche globali.

  • Arcade

Continua a giocare fino al tuo limite.

Racket: Nx on Steam

Consiglio d’iniziare con la modalità campagna in single player, così come prima missione troviamo il tutorial, che ci insegna come affrontare la sfera e tutto il resto.

Con il tasto posteriore del controller possiamo attirare la palla metallica verso di noi, mentre per colpirla, dobbiamo usare il movimento del braccio.

Dobbiamo girare di continuo perché l’obbiettivo è colpire le luci intorno a noi eliminandole, queste continuano ad apparire in dimensioni e posizioni diverse. Oltre a questi nemici luminosi dobbiamo attaccare anche il simbolo + che ci dà maggior tempo per completare la sfida e a nostra scelta i vari bonus che troviamo muoversi a random.

Racket NX Game Review - Racquetball Will Never Be The Same

Il trucco è trovare il modo di far rimbalzare la palla più volte contro la stessa macchia di luce, così oltre ad aver un miglior tempo, abbiamo un grande punteggio, grazie alle combo.

Anche se il gameplay è descritto in queste poche righe, l’avventura che vi dà il titolo One Hamsa è incredibile, ma per capirlo dovrete giocarci. Un altro dei principali motivi per cui il GamePlay si dimostra emozionante è la musica!

Reparto audio e grafico di Racket: NX

La grafica è talmente ben curata che possiamo avvicinare la racchetta a due centimetri dagli occhi, non avendo problemi di visualizzazione, come capita in molti giochi che abbiamo una visuale nebbiosa. Nonostante la grafica e gli effetti siano fluidi e incredibilmente reali, è la musica che da al gioco il punteggio più alto di gradimento.

Innanzitutto dovete sapere che è possibile inserire le proprie canzoni come colonna sonora ma, la scelta interna è veramente stupenda, una musica azzeccata e precisa, indescrivibilmente emotiva. Ecco un video degli sviluppatori che vi fa capire di che parlo:

La nostra recensione

Racket: NX non è quello che pensavo dopo aver visto trailer e GamePlay, mi ha sorpreso, è un gioco che va assolutamente provato, perché nonostante la buona presentazione non si capisce quanto sia emozionante giocarci.

Consiglio di utilizzare le cuffie, l’audio è in 3D e rende il tutto più entusiasmante.

Diverte moltissimo, ha un clima futuristico e può essere una delle migliori esperienze per Players che amano lo sport, il tennis e tenersi in forma divertendosi, perché ve lo assicuro che si bruciano calorie!

Futuristic Tennis Title Racket: Nx Set to Leave Early Access in July –  VRFocus

Colori perfetti e modalità precise, categoria in solo vastissima e record! Fattore importante perché accendono il livello di competitività.

Ricorda vagamente un classico, Tron, soprattutto la versione modernizzata di quel mondo videoludico, che in molti abbiamo amato!

Con tutte queste caratteristiche, abbiamo dato un voto a questo gioco, dopo averlo testato su Oculus Quest 2.

Ringraziamo il team di sviluppo per averci fornito la key di gioco!

Ecco il nostro voto

Vi lasciamo ora a un altro nostro recente articolo…

End Space: la nostra recensione VR Oculus
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x