La PS5 a raffreddamento liquido verrà messa in commercio?

Arriverà una PS5 con raffreddamento liquido sul mercato?

Non ci sono ancora segnalazioni di surriscaldamento della PlayStation 5. Tuttavia, ciò non ha impedito a un modder di PC vietnamita di creare una soluzione di raffreddamento a liquido personalizzata per la console. Giusto; qualcuno ha già convertito una PS5 per utilizzare il raffreddamento a liquido.

Il creatore della mod, Nhenhophach, ha trascorso due mesi a progettare il nuovo involucro per PS5 e i waterblock personalizzati necessari per rendere possibile il raffreddamento ad acqua. Con il nuovo sistema di raffreddamento installato, la temperatura dell’acqua si è stabilizzata a 104 ° F (40 ° C) e la piastra posteriore è stata misurata a un picco di 122 ° F (50 ° C). Sfortunatamente, questa soluzione personalizzata sembra funzionare in modo simile o leggermente peggiore rispetto al sistema di raffreddamento di serie. Ad esempio è stato misurato che la PS5 sia arrivata a 83,4 ° F (28,6 ° C) su Astro’s Playroom.

Crean la primera PS5 personalizada con un bloque de refrigeración líquida -  Vandal

Ha senso che la ventola di serie sia difficile da battere. Due delle parti chiave del design che Sony ha evidenziato nel periodo precedente al lancio della console sono la ventola personalizzata e il metallo liquido utilizzati come materiale di interfaccia termica per il sistema su un chip. Data la spesa del sistema e la complessità della console, Sony avrebbe probabilmente utilizzato una soluzione di raffreddamento a liquido sigillata se avesse fornito una dissipazione del calore notevolmente migliorata.

Il più grande vantaggio che il raffreddamento ad acqua di una PS5 sembra offrire, oltre a sembrare bello, è il risparmio di spazio. Con la grande ventola rimossa, il profilo della console si riduce in modo significativo. Il sistema stock è una delle più grandi console mai realizzate, facendo impallidire ogni PlayStation prodotta prima di esso.


Nhenhophach ha affermato che questa è solo la prima versione del sistema di raffreddamento ad acqua per PS5 e che continuerà a perfezionarla. Spera di avere presto una versione commerciale pronta e uno dei suoi prossimi progetti sarà l’integrazione della PS5 raffreddata ad acqua in una build per PC. Intanto proseguono le difficoltà dei bagarini per accaparrarsi le console.

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Fonte: pcmag

Seguici su Facebook: Clicca qui!

PS5: I bagarini sono stati truffati in modo geniale!
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x