House Flipper VR: la nostra recensione

Se nella vita lavorate o comunque avete a che fare con le pulizie, questo gioco potrebbe recarvi diversi fastidi emotivi, per tutti gli altri invece, benvenuti!

House Flipper Vr è un titolo della Frozen District, che vede il protagonista nei panni di un tutto fare che ovviamente parte dal fondo e pian piano impara nuove abilità, quindi più lavoro.

Prima della versione in realtà virtuale era disponibile per PlayStation 4, Android, Xbox One, Nintendo Switch e Computer, noi lo abbiamo provato su Oculus Quest 2.

Allo start del gioco, classica cintura porta attrezzi, inizialmente vuota e tanta voglia di fare, purtroppo questa non è compresa, dobbiamo già averla noi.

Ecco a voi il trailer:

Il GamePlay di House Flipper Vr

Si inizia immediatamente da una casa, entrandoci si può valutare che è molto sporca e mal tenuta, ma vi posso garantire che siete nella abitazione più ordinata e graziosa del gioco, quindi come prima azione, utilizzando la raccogli rifiuti, bisogna raccogliere tutte le carte o altre immondizie in giro.

Possiamo fare molto altre, come spostare mobili e lanciare fuori tutto dalla finestra, l’importante però è che portiamo a termine le missioni principali.

In ogni casa troviamo sempre più problemi e immondizie, man mano che giochiamo però aggiungiamo al nostro cinturone nuovi attrezzi e con questi nuove abilità, come intonacare e dipingere.

Al di fuori dei compiti principali del gioco, entra l’elemento flipper della casa. Puoi acquistare case set e realizzarle usando tutte le abilità che hai imparato nei lavori del gioco. Una volta completati, puoi girarli per un profitto e passare a case più grandi e migliori.

House Flipper VR on Steam

Non è necessario avvicinarsi agli oggetti per afferrarli, questo vale anche per gli elettrodomestici e arredi, basta puntarlo con il controller e lo possiamo gestire a distanza, quindi giocare da fermi, senza realmente correre o chinarci in casa. Funzione molto intelligente e fa così che il pubblico sia di numero maggiore.

Questa parte del titolo Frozen District è d’azione, perchè qui si gioca con attrezzi, si mette sotto sopra l’abitazione, divertendoci quando cade il frigo e così via, ma poi bisogna vendere e comprare, sia arredamento che abitazioni.

Molto longevo, infatti si sale di livello missione dopo missione, con case sempre più grandi e mal ridotte.

Reparto grafico di House Flipper VR

Il team di sviluppo ha scelto una grafica semplicistica, senza grandi orizzonti, questo non è stato un errore, anche perché il GamePlay si basa su azioni che non devono per forza essere seguite da uno stile grafico rivoluzionario, al massimo potevano optare per una scelta più vicino al cartoon.

Da dispositivo Oculus Quest 2, non c’è nessun fastidio nei movimenti e non provoca fastidi all’occhio, quindi manca di strani fenomeni che altri giochi invece potrebbero avere!

Live Out Your Home Renovation Dreams With 'House Flipper VR' - VRScout

Una pecca? Pochi colori e qualche effetto, come ad esempio l’acqua nel pavimento, assolutamente surreale.

La nostra recensione di House Flipper VR

Non è un titolo qualunque, nel mondo dei dispositivi VR, a volte, si cerca molto di dare un qualcosa di forte ma non duraturo, cioè giochi senza trama, storia e sequel. Con House Flipper si respira qualità e offre una vera esperienza videoludica.

In molti potrebbero preferire la via più click bait di titoli con grandi presentazioni, ma con questo gioco è impossibile rimanere delusi, qualche volta lo prendete in mano se presente in libreria, certo con tranquillità, perchè il titolo non crea tensione, quindi con molta calma finirlo diventa ovvio.

Il tutto in soli 399,2 MB di spazio necessario su Oculus Quest 2!

Ringraziamo di cuore per la Key di gioco ricevuta!

Ecco qui il nostro voto finale!

Vi lascio a un’altra nostra recente recensione…

End Space: la nostra recensione VR Oculus
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x