Dead Age 2: la nostra recensione

Morti viventi, poche armi e risorse, combattere per arrivare a domani, insomma quello che ci piace fare!

Dead Age 2 è un titolo creato da Silent Dream e pubblicato dai nostri amici della Headup Games, per console Playstation 4, Xbox One e computer, noi abbiamo giocato alla versione Steam.

Fonde i generi di giochi di sopravvivenza, gestione e gioco di ruolo con elementi di gameplay da stealth e combattimento a turni mentre i giocatori combattono per sopravvivere all’incubo degli zombi cercando di ricostruire la società. I player sperimenteranno una nuova storia a sé stante e nuove funzionalità mentre affrontano ancora una volta un mondo infestato da devastazioni causate maggiormente dagli Zombie.

Ecco il trailer del titolo:

GamePlay

La trama segue un gruppo di determinati sopravvissuti che sono fuggiti a Freedom City in cerca di una cura per la peste che ha scatenato l’apocalisse zombi dieci anni fa. 

Creato in modo molto semplice e poco esaustivo il nostro protagonista, ci uniamo a loro nel viaggio per la sopravvivenza mentre completiamo le missioni, raccogliamo risorse preziose e ci dedichiamo alla costruzione di una base.

Se perdiamo in combattimento uno del nostro team, non esiste un respawn, bisogna proseguire.

Save 40% on Dead Age 2 on Steam

Con una trama ramificata e sei finali unici, ogni decisione presa conta poiché il gruppo del giocatore deve fare amicizia con altri sopravvissuti, affrontare scelte difficili e forse anche trovare una storia d’amore lungo la strada.

Basandosi sui punti di forza dell’originale Dead Age , i giocatori possono aspettarsi miglioramenti su tutta la linea delle meccaniche che hanno attirato migliaia di giocatori nel franchise. 

Dead Age II introduce un nuovo mondo aperto in cui i giocatori possono esplorare ambienti interni ed esterni unici e altri modi entusiasmanti per raggiungere oltre 80 luoghi tra cui barche, treni e altri veicoli per viaggiare più velocemente. 

Un nuovo sistema di combattimento avanzato renderà i sopravvissuti una partita mortale contro i nemici e una base 3D aggiornabile fornirà ai giocatori gli strumenti di cui hanno bisogno per sopravvivere e prosperare, come una stanza di fabbricazione per creare oggetti utili e una stazione radio per aiutarli. individuare i rifornimenti essenziali.

Save 40% on Dead Age 2 on Steam

Lungo questa mappa c’è un ricco cast di personaggi con una grande storia da raccontare. 

Il tutorial può richiedere fino a un’ora e dura diversi giorni di gioco per assicurarti di comprendere i vari fondamenti. La cosa sfortunata è che non ricorderai tutto, quindi ti ritroverai a chiederti cosa hai effettivamente imparato. 

Una volta che il gioco ti porta fuori da quello, sei pronto per affrontare questo mondo e tutto ciò che ha da offrire.

Ci sono molte caselle di testo, molti dialoghi scritti, anche se la trama è molto bella e complicata al punto giusto, ti sembrerà di leggere un fumetto più che giocare a volte.

Hai diverse categorie di missioni che puoi intraprendere, diversi tipi di all’interno di quelle categorie e vari modi per guadagnare denaro e fedeltà alla fazione.

Sebbene le missioni siano varie, elaborate e robuste e per fortuna, hai molta libertà e flessibilità nella quantità di missioni che intraprendi, fai solo attenzione a rimanere concentrato su quelle missioni della storia e del campo se vuoi avere la possibilità di sopravvivere a questa esistenza sempre a rischio.

Dead Age 2 on GOG.com

Durante le missioni iniziali, imparerai a conoscere un elemento enorme di questo gioco: la costruzione di basi. L’edificio di base è la spina dorsale di Dead Age 2 e dove ti troverai per la maggior parte del tempo quando non stai attraversando la mappa. 

Assegnerai i tuoi abitanti del campo a lavorare i giardini, costruire nuovi edifici per la comunità, assicurandoti che tutti abbiano un lavoro e che ogni aggiornamento venga soddisfatto. 

C’è un sistema giorno / notte che gioca un ruolo in questo edificio di base. 

Questo è un sistema che funziona abbastanza bene e può creare dipendenza se ti piacciono le simulazioni di gestione della città.

Save 40% on Dead Age 2 on Steam


La sostanza di questo gioco è il combattimento, ed è qui che Dead Age II prende davvero luce. C’è così tanto da dire qui e così tante variabili che contribuiscono a creare la strategia perfetta anche per i più semplici combattimenti di zombi. Ci sono armi da mischia, armi a distanza, effetti di stato, una vasta gamma di abilità, un sistema di righe che attiva gli attacchi che puoi fare, buff, gestione delle munizioni e persino manipolazione delle munizioni. 

Ci sono molte possibilità con le battaglie in cui ti imbatti che è quasi più soddisfacente livellare i tuoi personaggi piuttosto che sentire cosa hanno da dire al riguardo. Potresti non essere in grado di costruire il personaggio definitivo che desideri, ma sicuramente amerai quello che hai.

Amerai il sistema di combattimento, ma non ti piaceranno tutte le abilità che dovrai tenere al passo e che possono creare uno squilibrio. Ti divertirai a fare missioni sulla mappa, ma poi ti renderai conto di essere sopraffatto dalla quantità di missioni e costretto a tornare alla base per affrontare un’orda prima che te ne accorga. Ci sono così tante sfumature nel gioco che può essere difficile gestirle tutte e questo sicuramente ne frustrerà alcune.

Reparto audio e grafico


Grafica molto bella e design ben pensato e strutturato, personaggi interessanti anche si fisicamente tutti uguali e donne appariscenti, nonostante il mondo sia in preda al caos, non sembrano mancare di un abbigliamento sexy e pulito. È una scelta dello sviluppatore, ma anche se la grafica e accettabile rovina l’ambiente, poi in secondo non c’è nulla di nuovo in queste scelte dei vari punti di vista.

L’audio si limita all’essenziale, ma non è assolutamente fuori luogo.

La nostra recensione di Dead Age 2

Ho sempre amato i giochi gestionali e anche quelli che utilizzano una modalità di combattimento a turni, ma questo è troppo difficile e presenta troppi comandi da ricordare nel suo lungo tutorial, in aggiunta ha molte lingue disponibili, tranne che l’Italiano e i termini utilizzati non sono alla portata di tutti leggendoli in lingue diverse da quella dei players.

Se si vuole iniziare questo titolo bisogna armarsi di molta pazienza e concentrazione, a bisogno anche di un block notes per trascriversi i passaggi più importanti, utili in battaglia o nel baratto e cosi via.

Save 85% on Dead Age on Steam

Uno dei punti più importanti del gioco lo diamo alla longevità, considerando che solo il tutorial dura quasi una giornata intera, c’è da aspettarsi un infinità di tempo d’avventura.

Dead Frontier 2 è un titolo che porterebbe dei benefici in live streaming, insomma non è per tutti e chi lo affronta in pubblico riuscendo nelle varie sfide, merita considerazione.

Il voto del El Cartel Del Gaming per Dead Age 2

Ora vi lasciamo a un altro articolo dedicato al mondo videoludico…

Samurai Shodown recensione Xbox Series SX
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x