Teletrasporto: Mark Zuckerberg ci sta lavorando

Facebook promette di creare un dispositivo entro il 2030, con il quale puoi “tele-trasportarti” virtualmente.

Un vantaggio è la possibilità di espandere la modalità di lavoro a distanza per i dipendenti, riducendo il tempo e il costo degli spostamenti quotidiani, perché puoi “teletrasportarti in azienda”. Il Teletrasporto in questione è quello virtuale, quello che succede in qualche modo già con Oculus Quest 2, il dispositivo di Mark.

l CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha dichiarato in un’intervista alla rivista online The Information che entro il 2030 le persone possono indossare occhiali intelligenti per garantire la loro presenza virtuale ovunque.

Facebook inventerà occhiali in grado di visualizzare contenuti grafici accanto al mondo reale attraverso schermi trasparenti. “Può portare a molte cose incredibili, Invece di chiamare qualcuno, tenere una videoconferenza, puoi usare il teletrasporto ed essere nel luogo in un batter d’occhio e tutti si sentono come se fossero realmente insieme “, ha spiegato il CEO del più famoso Social Networtk di sempre. Quindi creare avatar può rivoluzionare la comunicazione umana.

President's Day Sale: Best Buy Gift Card With Oculus Rift | Time

Questa invenzione può aiutare a ridurre i viaggi per affari o per piacere, il che aiuta nel tempo a modificare gli effetti del cambiamento climatico. “Ma più possiamo teletrasportarci, meglio sarà per la società e per il pianeta nel suo insieme ”, ha detto.

Attualmente, le principali aziende tecnologiche come Apple, Microsoft e Google stanno lavorando sulla tecnologia della realtà aumentata, che coinvolge la relazione tra la computer grafica e le immagini del mondo reale. Facebook è coinvolto nello sviluppo di tute di realtà virtuale attraverso la società Oculus, acquisita nel 2014.

In un recente post sul blog , Facebook ha presentato la sua visione decennale per il futuro della realtà virtuale e della realtà aumentata (AR). L’azienda ha detto che, un giorno, un paio di occhiali potrebbe sostituire il tuo computer o smartphone. 

Avresti la capacità di sentirti fisicamente presente con amici e familiari, indipendentemente da dove si trovassero nel mondo, e [avresti] un’IA contestualmente consapevole per aiutarti a navigare nel mondo intorno a te, oltre che ricco Informazioni virtuali 3D a portata di mano “, ha scritto l’azienda. “Soprattutto, ti lascerebbero guardare in alto e rimanere presente nel mondo intorno a te piuttosto che distogliere la tua attenzione dalla periferia nel palmo della tua mano.

Il futuro è ora

I recenti progressi tecnologici stanno avvicinando l’idea del teletrasporto alla realtà. Oculus sta attualmente testando il tracciamento delle mani, che aiuterà a creare il teletrasporto, ha detto Rose. Ha aggiunto che una migliore connettività 5G e Internet ad alta velocità onnipresente consentono lo streaming di video 360 ad alta definizione per ambienti VR in tempo reale. 

“Per vivere un’esperienza che ti fa sentire davvero presente con gli altri in uno spazio virtuale, abbiamo bisogno di miglioramenti nel rendering delle immagini di tutto il corpo”, ha detto Rose. “Al momento, abbiamo bisogno che l’utente stia contro uno schermo verde ed esegua l’immagine tramite un software di editing, per sovrapporla all’immagine.”

“Chiunque abbia utilizzato la realtà virtuale sa che ha la capacità di immergerti in un modo che nessun altro tecnico può fare.”

Rose ha detto che crede che la tecnologia per il teletrasporto potrebbe essere pronta per i consumatori entro cinque anni. “Ci saranno alcune sfide da superare con il rendering della faccia piena di qualcuno mentre indossa occhiali VR e solo alcune cose estetiche che si aggiungeranno al realismo, ha detto. “Inevitabilmente, il prezzo scenderà su tecnologie come HoloLens, giubbotti di feedback tattile e tapis roulant omnidirezionali che ti immergeranno in un modo che il consumatore medio non può permettersi oggi.”

La sua azienda, ad esempio, sta realizzando un’applicazione di classe VR per “teletrasportare” gli studenti di nuovo in classe. 

“Chiunque abbia utilizzato la realtà virtuale sa che ha la capacità di immergerti in un modo che nessun altro tecnico può fare”, ha detto. 

3 Ways You Can Use Virtual Reality to Boost Member Engagement in Your  Facebook Groups

Un altro uso del teletrasporto potrebbe essere quello di aiutare gli anziani a trovare una casa adatta alle loro esigenze senza viaggiare. First In Promotions , ad esempio, produce tour VR per agenti immobiliari e potenziali clienti.

“Lo spettatore visita la stanza all’altezza degli occhi con un’esperienza a 360 gradi”, ha detto Dave Kohl, direttore marketing dell’azienda, in un’intervista via e-mail. “Gli anziani possono camminare o usare la loro sedia a rotelle. Mentre indossano gli occhiali, possono determinare se possono raggiungere scaffali o tavoli, superare gli angoli e girare da una stanza all’altra “.

Sei un possessore di Oculus oppure stai pensando di acquistarlo? Puoi premere qui per visualizzare tutte le nostre recensioni su app e giochi!

Ecco un altro articolo correlato:

Racket: Nx la nostra recensione per Oculus
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x