Sony una volta per tutte ha spiegato le sue intenzioni.

Sony ha confermato lunedì che l’accesso al PlayStation Store per PlayStation 3, PlayStation Vita e PlayStation Portable terminerà quest’estate. I negozi PS3 e PS Vita chiudono il 27 agosto 2021; le restanti funzioni di acquisto del PSP termineranno il 2 luglio 2021.

I possessori di PS3, Vita e PSP potranno comunque scaricare nuovamente e utilizzare tutti i giochi che hanno acquistato tramite il PlayStation Store. Gli utenti possono comunque riscattare i codici voucher per i giochi e anche per PlayStation Plus.

Inoltre, gli acquisti multipiattaforma sono ancora possibili, il che significa che gli utenti possono ancora acquistare contenuti resi disponibili sia per PlayStation 4 che per PS3, PS Vita e / o PSP. I giocatori possono ancora accedere ai propri contenuti tramite l’Elenco download, sul rispettivo dispositivo.

Sony ha anche specificato che queste chiusure di negozi non influenzeranno l’abbonamento a PlayStation Now di alcun utente o il loro accesso ai titoli per PlayStation 3 o PlayStation Vita rivendicati tramite l’abbonamento a PlayStation Plus. Questi possono ancora essere scaricati di nuovo fintanto che il loro abbonamento a PlayStation Plus rimane aggiornato. L’ultimo mese di PlayStation Plus di titoli per PS3 e PS Vita è stato febbraio 2019.

PS3, PS Vita and PSP digital stores to close from July | Stevivor

Ma ora tutti i nuovi acquisti sono terminati. Questo vale per l’acquisto di qualsiasi nuovo gioco o contenuto video, nonché per gli acquisti in-game, su PS3, PS Vita o PSP. Di conseguenza, i giocatori non possono più riscattare le carte regalo tramite questi dispositivi; il denaro ancora nel portafoglio PSN di un utente può essere utilizzato solo per acquistare contenuti per PlayStation 4 o PlayStation 5.

Per coloro che desiderano un rimborso dei fondi del portafoglio PSN rimasti dopo la chiusura dell’accesso al negozio, Sony emetterà rimborsi e fornirà ulteriori informazioni su richiesta successiva.

Sony ha maggiori informazioni nelle FAQ pubblicate lunedì pomeriggio. La scorsa settimana, i rapporti hanno affermato che la chiusura del PlayStation Store per le tre piattaforme legacy era imminente. La PS3 è uscita di produzione nel 2017, la Vita è stata chiusa a marzo 2019 e la PlayStation Portable è stata interrotta nel 2014.

Condividi con i tuoi amici!

Seguici su Facebook: Clicca qui

Condividi

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti