Fontemon: la parodia dei Pokèmon giocabile

Il gioco, realizzato da Michael Mulet , amplia la mia comprensione di cosa sia un font , ma è certamente sorprendente.

Fontemon è tecnicamente un font, ma è anche, in qualche modo miracolosamente, una parodia di Pokémon in miniatura giocabile , individuata dall’ingegnere del software Daniel Feldman . 

L’esperienza non è così “fluida” come un moderno gioco Pokémon o anche le voci originali del Game Boy, ma ricorda in qualche modo la digitazione su una macchina da scrivere, con elementi dell’interfaccia utente e metà caratteri / mezzi mostri che cadono sullo schermo.

Giocare a Fontemon è semplice come digitare, sia nella pagina web del gioco o nel tuo elaboratore di testi o editor di immagini con una versione scaricabile del carattere.

Il modo più semplice per progredire nella storia è non cercare di digitare in modo coerente, però. 

Il gioco procederà attraverso le solite pietre miliari Pokémon: ricevere un mostro iniziale e dirigersi verso le tue prime battaglie in palestra con una serie di personaggi senza senso. 

Assicurati solo di digitare le lettere corrette una volta che sei in una battaglia. 

Ovviamente, se sbagli o perdi, puoi anche premere backspace per annullare l’errore.

Come funziona?

Ora, devo ammettere che mi perdo nei dettagli tecnici specifici di come funziona tutto questo, ma Mulet ha fornito una spiegazione approfondita di come è venuto insieme su GitHub . 

A quanto ho capito, Fontemon è costruito in OpenType , un formato di font flessibile creato da Microsoft che può essere utilizzato e modificato per una serie di diverse impostazioni digitali. 

Mulet ha utilizzato un metodo simile a come ai PDF che producono testo e immagini per creare le immagini in Fontemon e ha assegnato la logica del gioco e gli sprite dei personaggi alle legature (caratteri combinati che vengono “stampati” come glifi singolarmente come “æ”) per costruire il gioco e le sue 43 scelte distinte.

È una creazione selvaggia e un diversivo divertente per chiunque cerchi di spremere un colpo in più di mostri tascabili. 

Puoi provare Fontemon personalmente sul sito di Mulet, Code Relay.

Samurai Shodown recensione Xbox Series SX
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x