Come usare Steam su Xbox Series X

Uno dei sistemi di gioco più popolari al mondo, Xbox, riceve un altro fantastico aggiornamento! 

Sfortunatamente, la funzionalità per ora è disponibile ufficialmente ed esclusivamente per gli utenti con il livello  “Alpha Skip-Ahead”  nel programma Xbox Insiders. Questo è un programma di anteprima in cui gli utenti dispongono di aggiornamenti precedenti. Un prerequisito principale per accedere a Steam in Xbox è disporre dell’ultima versione del browser Microsoft Edge, in cui gli utenti possono eseguire GeForce Now. Tuttavia, ora puoi giocare a Steam su Xbox! 

Ecco i passaggi completi per usare Steam sulla tua Xbox Series X.

Uno YouTuber Joe Chip ha scoperto per la prima volta come sfruttare questo aggiornamento. Il suo video di YouTube fornirà il passo dopo passo completo su come eseguire Steam sulla tua Xbox. Inoltre, conclude il video con una prova su alcuni dei suoi giochi per darti un’anteprima dell’esperienza di gioco Steam-Xbox.

Inserisci il tuo Microsoft Edge e digita  https://play.geforcenow.com/mall 

Accedi ai dettagli del tuo account GeForce Now. Dopodiché, quando selezioni i tuoi giochi, completa accedendo ai dettagli del tuo account Steam. 

Quando la libreria dei giochi è aperta, imposta i controlli e seleziona il gioco che preferisci. Il caricamento del gioco potrebbe richiedere del tempo e talvolta potrebbe bloccarsi nel mezzo. Spesso potresti dover riprovare.

Alla fine, giocherai al tuo gioco Steam su Xbox!

L’esperienza di gioco giocando a Steam su Xbox

Certo, il gioco passa attraverso un adattamento dal browser a Xbox. Questo potrebbe non produrre una grafica di gioco premium. Tuttavia, seguendo questo metodo, la maggior parte dei giochi che puoi giocare sul browser verrebbe sicuramente eseguita.

Questo programma è nuovo di zecca e, sfortunatamente, presenta alcuni problemi. Innanzitutto, funzioneranno solo i giochi che supportano i sistemi di controller Xbox. 

Per i giochi che utilizzano tastiera e mouse, Microsoft Edge ha attualmente problemi a rilevare il mouse in Xbox e, pertanto, non ha funzionalità del mouse.

HOW TO RUN PC Steam Games through Xbox One - YouTube

In secondo luogo, non tutti i giochi vengono caricati immediatamente. Chip ha scoperto che ci vuole un po ‘di fortuna se il programma finisce per funzionare o si blocca durante il caricamento del programma. 

A volte Chip deve riavviare Microsoft Edge per riprovare.

Infine, la maggior parte dei giochi potrebbe non avere il miglior tempo di risposta. Con i giochi Steam in streaming direttamente da Internet, presenta anche differenze grafiche rispetto ai giochi creati in modo nativo per Xbox. 

Questo, tuttavia, è appena percettibile. Se disponi di una buona connessione Internet, il gioco funzionerà da medio a abbastanza decente.

Puoi giocare a Steam senza aprire il tuo PC.

Affermiamo che questo sviluppo ha un potenziale incredibile. Quanti giochi hai installato nel tuo Steam e ora potrebbero presto essere riproducibili nel tuo controller Xbox?

Non solo, con il nuovo collegamento di Bethesda, ora innumerevoli giochi possono essere aggiunti alla tua libreria.

Xbox e il suo browser Microsoft Edge in esecuzione con GeForce Now ti consentono di giocare con i giochi più difficili che Microsoft ha da offrire. 

How to stream Steam games to your iPad - 9to5Mac

Questa Xbox Series X apre tutte le diverse possibilità di gioco in esecuzione solo in uno dei migliori sistemi.

Non ci sono aggiornamenti ufficiali su quando le altre serie Xbox verranno aggiornate con il nuovo browser Microsoft Edge. Tuttavia, il futuro sembra promettente poiché i programmi di livello Alpha Skip-Ahead saranno disponibili in un secondo momento.

Sembra che la stessa funziona sia valida per Epic Game! Insomma Xbox vince tutto questa volta!

Pacer: La nostra recensione Xbox
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x