10 cose che (forse) non sai sulla tua Xbox Series X

Dall’HDR automatico agli easter eggs di Halo, questi suggerimenti per Xbox Series X svelano i segreti nascosti della tua nuova console.

Ora che hai finalmente messo le mani su una delle console di nuova generazione di Microsoft, potresti cercare alcuni suggerimenti per Xbox Series X – o Xbox Series S – per ottenere il massimo dalla tua nuova macchina capace di portarti in nuove dimensioni… Qui di seguito 10 cose che dovresti proprio sapere.

Quando si tratta di lanciare Xbox Series X , l’attenzione di Microsoft si è concentrata sulle grandi funzionalità di vendita del sistema che sembrano buone sul retro della scatola, ma questa console di nuova generazione non è solo una macchina di grandi dimensioni. 

Al contrario, Xbox Series X include una serie di caratteristiche più piccole ma non per questo meno impressionanti che le danno un vantaggio rispetto al suo predecessore, Xbox One, molte delle quali sono state perse nella frenesia del marketing di nuova generazione.

Potresti non aver sentito parlare di queste funzionalità di Xbox Series X fino ad ora, ma sarai grato di averlo fatto, poiché sono tutte super utili per ottenere il massimo dalla tua nuova console. 

Dal miglioramento della tua esperienza social all’utilizzo della dashboard più personalizzabile nella cronologia di Xbox…

Le prime 5 cose da sapere su Xbox Series X

  • Installa i giochi o parte di questi a scelta
How to upgrade Xbox One games to Xbox Series X or Xbox Series S enhanced  versions | Gamepur

Microsoft ha confermato che gli utenti di Xbox Series X saranno in grado di “disinstallare selettivamente” parti di giochi che non desiderano, in modo da risparmiare tempo e spazio di archiviazione. Questa era una funzionalità su Xbox One per giochi selezionati, ma Jason Ronald di Xbox ha rivelato che la funzionalità sarà più snella e accessibile per la prossima generazione. 

“Quindi, supponiamo che tu riproduca una campagna come esempio e poi desideri concentrarti esclusivamente sul multiplayer”, ha spiegato Ronald in un recente episodio del podcast del maggiore Nelson . “Se gli sviluppatori scelgono di supportarlo, puoi effettivamente disinstallare la campagna stessa in modo da poter essere più in controllo di come si sta usando lo storage.” Non è chiaro quante partite si supportare questa funzionalità, naturalmente, ma si spera la maggior parte dei titoli di grosso budget (dove le esigenze di storage sono più alti) fanno uso di esso, per il bene dei nostri dischi rigidi.  

Questo è previsto nei prossimi aggiornamenti, effettivamente può tornare utile, ad esempio in titoli come Gears of Wars, a me non interessa il reparto online multiplayer.

  • Riproduci e registra il gameplay 4K a 60 fps
Xbox Series X: A Closer Look at the Technology Powering the Next Generation  - Xbox Wire

La condivisione e lo streaming di filmati sono diventati una parte fondamentale dell’esperienza utente su Xbox e Microsoft ha confermato il suo continuo supporto a questa cultura emergente per Xbox Series X, che è in grado di catturare il gameplay a 60 frame al secondo costanti in 4K risoluzione. L’Xbox One, in confronto, ha registrato filmati in 1280X720p. 

L’Xbox One X poteva registrare in 4K, ma anche allora l’acquisizione era bloccata a 30 fps, anche quando il gioco stesso girava al doppio di quel framerate, quindi questo segna un aggiornamento significativo per coloro a cui piace che l’acquisizione del gioco sia liscia come la seta come possibile, tutto reso super facile con il pulsante Condividi del nuovo controller Xbox. 

  • Giochi Xbox One e Xbox 360 rimasterizzati con HDR automatico
first 'indirect' comparison between Xbox One X and Series X - World Today  News

Grazie a una forma intelligente di apprendimento automatico, Xbox Series X può, in sostanza, rimasterizzare automaticamente i titoli Xbox One e Xbox 360 supportati dalla retro-compatibilità, aggiornando le loro risoluzioni con High Dynamic Range senza alcun lavoro aggiuntivo da parte degli sviluppatori. 

L’HDR diversifica la gamma di contrasto e colore in mostra in un videogioco, creando un’immagine visiva più ricca che spesso infonde nuova vita a vecchi titoli. Finché la tua TV supporta l’HDR e hai l’opzione abilitata nelle impostazioni di sistema della console, la Series X implementerà la tecnologia nei giochi compatibili con le versioni precedenti, perfetti per goderti i tuoi titoli preferiti letteralmente sotto una luce completamente nuova. 

  • Precarica i giochi prima ancora di averli pagati o prima dell’uscita
The Medium Download & Install Size (Xbox Series X|S & PC)

Microsoft ora ti consentirà di scaricare qualsiasi gioco dal suo negozio digitale su Xbox Series X, anche se non lo possiedi. Non sarai in grado di accedervi finché non lo pagherai, ovviamente, ma è tecnicamente lì, seduto nella tua libreria, pronto per essere sbloccato non appena avrai superato il paywall per l’ingresso. 

Perché questa procedura? In modo che gli utenti di Xbox Series X possano pre-installare i giochi sul proprio disco rigido prima del lancio, anche se hanno preordinato una copia fisica che può essere avviata non appena il disco viene inserito nell’unità. È una soluzione alternativa piuttosto ingegnosa per tutti quei tempi di download frustranti che si frappongono tra te e il tuo prossimo grande gioco il giorno del lancio. 

  • Invia l’acquisizione direttamente al tuo telefono
How to Stream from Xbox Series X|S to iPhone or Android

Vuoi condividere la tua ultima meraviglia su Whatsapp? Nessun problema. La nuova app per smartphone Xbox è perfettamente integrata con Xbox Series X, il che significa che è possibile accedere immediatamente a qualsiasi acquisizione di gioco registrata sulla console dal telefono non appena viene salvata sul disco rigido. 

Non dovrai più preoccuparti di OneDrive o dei social media solo per ottenere le tue acquisizioni sul tuo computer. Premi semplicemente il pulsante di acquisizione sul controller Xbox Series X, tira fuori il telefono e puoi accedere all’intera libreria di filmati comodamente dal pollice e dall’indice.

Ecco cinque delle 10 cose che (forse) non sai sulla tua Xbox Series X, ma andiamo avanti…

  • Gli sfondi dinamici della dashboard
Xbox Series X: next-gen exclusive dynamic backgrounds revealed | T3

I temi del profilo sono una nuova aggiunta all’interfaccia utente di Xbox di nuova generazione, che consente ai giocatori di esprimere la propria identità più facilmente tramite una serie di opzioni dinamiche della dashboard che conferiranno più personalità alla navigazione del menu. 

Molti di questi temi sono persino ispirati a titoli di Xbox Game Studios, tra cui Sea of ​​Thieves e Gears 5, che ti consentono di mostrare il supporto per le tue esclusive Xbox preferite in un modo completamente nuovo. 

  • I piccoli players possono essere controllati
How to Use Xbox Series X or S Parental Controls

Orgoglioso genitore di un nuovo proprietario di Xbox Series X, ma un po’ nervoso per quello che potrebbe fare nel grande e spaventoso mondo dei giochi online? Dai un’occhiata all’app Xbox Family, che ti consente di controllare facilmente ciò che i tuoi figli possono giocare sulla console e con chi giocano. 

La nuova applicazione esegue una serie di funzioni, come dare agli utenti il ​​permesso di concedere inviti ad amici e feste, impostare limiti di tempo per quanto tempo è possibile giocare a Xbox Series X e molto altro ancora. Se sei uno di quei bambini, scusa, ma i tuoi genitori stanno per avere un grado di supervisione molto più sano sul tuo tempo di gioco. È meglio così, la community online può essere davvero dannosa per il tuo morale, davvero!

  • Personalizzazione della scheda guida
11 Xbox Series X, Series S Tips to Customize Your Console | PCMag

Nel tentativo di semplificare la sua interfaccia utente, Microsoft ora ti consente di personalizzare la barra della Guida della tua Xbox; aka la selezione di tessere nella parte superiore della scheda. Ciò significa che puoi dare la priorità alle tessere più importanti e utilizzate di frequente nell’ordine che preferisci, assicurandoti di avere un migliore accesso ad esse in ogni momento. 

Ciò include le schede per le feste, gli obiettivi e altro, quindi assicurati di controllare l’opzione Personalizza la guida nelle impostazioni del tuo profilo per vedere quali sono più rilevanti per il modo in cui usi la tua Xbox.

  • Usare Happening Now per entrare subito nel vivo della festa
Xbox One gets 'Happening Now' social hub in Alpha Skip-Ahead update |  Windows Central

Una nuova opzione all’interno della scheda Amici della Guida Xbox si chiama “Happening Now” ed è progettata per presentare agli utenti una panoramica rapida e chiara di chi sta giocando a cosa all’interno della tua community Xbox. 

Questo elimina la frustrazione di trovare il party giusto a cui partecipare, o di capire dove sono tutti (sia dal punto di vista del gioco che del partito), e ti fa semplicemente entrare nell’azione dove è possibile unirti, concentrandoti sui principali centri di attività in quel momento . Qui è anche dove potrai utilizzare la funzione Ricerca gruppo di Xbox, che combina incontri con altri giocatori che si arruolano per la stessa attività multiplayer. 

Tra le 10 cose che (forse) non sai, un epico Easter Egg

  • Master Chief all’interno della tua console!
Secret Halo Easter Egg inside the Xbox Series X : halo

Come per Xbox One, un’incisione segreta del Master Chief di Halo può essere trovata sul lato del sistema di ventole interne di Xbox Series X

Ora, concesso, per trovarlo da solo, dovrai smontare la console, o almeno rimuovere il suo involucro esterno, cosa che non consigliamo a meno che tu non sappia cosa stai facendo e devi farlo comunque , ad esempio per sostituire il disco rigido del sistema. Ad ogni modo, è un piccolo cenno al ragazzo poster di Xbox e una bella continuazione di una tradizione per l’hardware di gioco di Microsoft. 

SEGUICI su Facebook premendo qui!

Marvel’s Avengers la sfida: PS5 Vs Xbox Series XS
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x