Mary Ann Cotton: la prima serial killer d’Inghilterra

Oggi vi parlo di Mary Ann Cotton, una donna colpevole di numerosi omicidi; considerata anche la prima serial killer d’Inghilterra.

Mary Ann Cotton nacque il 31 ottobre 1832, a Sunderland in Inghilterra, era la figlia di una giovane coppia povera, il padre Michael Robson, era un marinaio e di solito trovava lavoro lontano da dove viveva la famiglia.

Mary Ann è cresciuta sentendo dire da tutti che aveva una bellezza insolita; inoltre, ha avuto il privilegio di godersi la sua infanzia solo giocando e studiando, molto diverso dalla realtà degli altri bambini.

Intorno al 1839, quando Mary aveva 6 anni, la famiglia si trasferì in un villaggio vicino a Murton sempre in Inghilterra, il padre voleva cambiare occupazione e si mise a lavorare in una miniera di carbone. Quando la ragazza aveva 9 anni, suo padre cadde in una fossa della e morì. Il tragico evento ha segnato e cambiato la vita di Mary Ann, anche dal punto di vista psicologico, lasciando, nella sua psiche infantile, conseguenze che non sono mai state recuperate.

Madre e figlia sono rimaste nel paese dopo la morte dell’uomo e come mezzo di sostentamento, hanno affittato alcune stanze della loro casa. A 16 anni, Mary Ann lasciò la casa perché non andava d’accordo con il nuovo marito di sua madre, il minatore George Scott. Durante quel periodo, andò a lavorare come infermiera, insegnante e venne cresciuta da una ricca famiglia di South Hetton.

Le morti misteriose

Nel 1852, all’età di vent’anni, si sposa con William Mowbray e si trasferisce con lui nella città di Plymouth, durante il loro matrimonio, hanno avuto cinque figli, quattro dei quali sono morti per quella che tutti pensavano fosse la febbre gastrica. Successivamente, la coppia ebbe altri tre figli che incredibilmente morirono in tenera età. Nel 1865, William muore per un disturbo intestinale, lasciando alla vedova il rimborso della sua assicurazione sulla vita.

Mary manda a casa di sua madre, l’unica figlia che le è rimasta e si sposa con Georges Ward; nel 1866, un anno dopo il matrimonio, Gerges muore per una malattia intestinale e lascia a Mary una grande quantità di denaro, ricevuto con l’assicurazione sulla vita.

Alla fine dello stesso anno, conobbe James Robinson, vedovo con tre figli, che l’aveva assunta per fare da governante nella sua casa. Poco dopo uno dei tre figli di James, morì in circostante misteriose; successivamente Mary si recò a casa di sua madre malata che perse la vita pochi giorni dopo, a causa di una malattia intestinale.

La donna portò sua figlia, che era stata affidata precedentemente alla nonna, a vivere con lei e Robinson; alcuni mesi dopo la bambina e gli altri due figli del compagno morirono a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.

Robinson, che nel frattempo aveva sposato Mary, si accorse che la donna gli rubava parecchio denaro e beni preziosi, così la buttò fuori di casa per sempre.

La donna conobbe Frederick Cotton, vedovo e con due figli; la coppia si fidanzò e andarono a vivere tutti insieme. Mary convinse Frederick a fare il testamento a favore di lei e pochi mesi dopo l’uomo e uno dei suoi figli morirono per gravi problemi allo stomaco.

L’arresto

Pochi mesi dopo, l’altro figlio di Frederick morì in ospedale, ma secondo i medici le cause della sua morte non erano chiare. Venne fatta l’autopsia sul ragazzo e fu trovata la presenza di arsenico nel corpo.

Mary fu arrestata e processata per aver ucciso una ventina di persone, compresi figli, mariti, figliastri e un amante. Il processo è pochissimo tempo, fino a quando il giudice del tribunale l’ha dichiarata colpevole e condannata a morte tramite impiccagione. L’esecuzione fu fatta il 24 marzo 1873 nella prigione di Durham, davanti a circa 50 persone.

Le condizioni igieniche di quel periodo e il fatto che molti bambini non riuscivano a superare i primi anni di vita, sono le ragioni che forse possono giustificare il motivo per cui Mary, è riuscita a rimanere così a lungo, fuori da ogni sospetto.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla dei spaventosi fratelli Briley.

La storia dei terribili fratelli Briley

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x