La famiglia Bender: i primi serial killers degli U.S.A.

Oggi vi parlo dei primi assassini in serie degli Stati Uniti, colpevoli di numerosi omicidi seriali: la famiglia Bender.

La famiglia Bender, è vissuta nel XIX secolo e gestiva una piccola attività alberghiera vicino a una strada conosciuta come Osage Trail in Kansas.  Apparentemente, i genitori John e Marli Bender, formarono una bellissima famiglia con la coppia di bambini John Bender Jr. e Kate, ma un segreto rivelato anni dopo avrebbe cambiato quella visione e reso questa famiglia un macabro caso di omicidi in serie.

L’Osage Trail, come gran parte del Kansas, è stato un percorso seguito da molti viaggiatori in cerca di una vita migliore. Parecchi di questi, iniziarono a sparire senza lasciare traccia, ma, ci è voluto un po’ di tempo prima che qualcuno notasse queste scomparse.
A un certo punto, alcuni corpi sono stati trovati nella regione, ma fino a quel momento non si sapeva chi fosse l’autore dei crimini.

Labette County è il nome con cui era conosciuta l’area in cui si stabilì la famiglia Bender, dove costruì anche la sua piccola casa divisa in due parti, separate da una tenda.
Sul retro della residenza c’erano le stanze familiari e nella parte anteriore, c’era un negozio in cui ai visitatori venivano dati pasti e bevande, così i clienti potevano rifornirsi per il viaggio.

Come agivano i Bender

Kate Bender, la figlia della coppia, era la più estroversa della famiglia, si definiva una veggente e una guaritrice e offriva i suoi servizi ai clienti. Kate era l’arma più potente della famiglia per attirare gli stranieri che passavano di lì; la giovane donna era attraente e con le sue capacità psichiche, riusciva senza sforzo ad adescare i viaggiatori.

Quando i Benders individuarono una possibile vittima, la invitavano a sedersi sulla “sedia d’onore” della casa, durante la cena. Il cliente aveva schiena girata verso la tenda che separava le stanze. Così, durante il pasto, Marli o Kate distraevano le vittime in modo che John Bender, posizionato dietro la tenda, le colpisse in testa con un martello. Subito dopo, tagliava la gola della persona e il corpo veniva gettato in una botola che si trovava sul retro della residenza.

Un sopravissuto, il signor Wetzel si rifiutò di sedersi sulla sedia e riferì, tempo dopo, di aver notato il comportamento aggressivo e arrabbiato della signora Bender nei suoi confronti e quando vide un uomo dietro la tenda, decise di andarsene via. 

Come furono scoperti i Bender?

Nel 1872, un uomo di nome George Loncher, insieme alla sua piccola figlia, decise di lasciare la sua città, Independence, per trasferirsi in Iowa, dopo la morte di sua moglie; ma purtroppo i due non hanno mai raggiunto la loro destinazione. Il dottor William York, un caro amico di George, non avendo più sue notizie, decise d’indagare e fare domande in giro per avere delle informazioni; ma putroppo scomparve anche lui e sappiamo già come.

Questa volta però, I Benders avevano ucciso una persona ben conosciuta, William infatti era il fratello di due potenti personalità dell’epoca, il colonnello Ed York e il senatore del Kansas Alexander York.

Gli York erano determinati a trovare spiegazioni su dove si trovasse il loro fratello e dopo il racconto di una donna che riferiva di essere stata minacciata dalla signora Bender con un coltello, rivolsero la loro attenzione alla famiglia omicida.

I Bender, messi alle strette, acconsentirono che la loro casa venisse controllata dalla polizia, ma ci furono alcuni giorni di pioggia forte che ostacolarono le indagini e permisero alla famiglia di fuggire.

Le autorità invasero la locanda e trovarono uno scenario devastante: sul retro della casa, scoprirono la botola che portava a un seminterrato, coperto di sangue e un odore molto forte, ma non fu trovato nessun corpo. Gli investigatori andarono nel cortile della casa, dove sembrava che il terreno fosse stato scavato. Nel posto furono trovati dieci corpi, tutti con il cranio sfondato, compreso quello del dott. York, padre e figlia Loncher. Tra i corpi c’era anche quello di un bambino di circa otto anni, gravemente mutilato.

Fu offerta una ricompensa di oltre duemila dollari, ma i Bender non furono mai trovati.  Diversi gruppi hanno affermato di aver ucciso membri della famiglia, ma nulla è stato dimostrato, così come le voci secondo cui Marli ha ammazzato John poco dopo la fuga, oppure che John stesso si sia ucciso buttandosi nel lago Michigan nel 1884.

A oggi, dopo più di 140 anni, nessuno ha la vaga idea di cosa sia realmente accaduto ai Benders; la loro casa in Kansas è stata demolita nel corso del tempo e tutt’ora si dice che la proprietà sia infestata dai fantasmi delle vittime.

Conoscevate già la storia dei Bender? Scrivetelo sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che parla dell’ inquietante storia della famiglia Perron.

La spaventosa storia della famiglia Perron

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x