I tesori maledetti mai trovati

Oggi vi parlo di alcuni tesori maledetti che non sono stati ancora trovati e hanno causato diverse morti.

La ricerca di un tesoro perduto ha affascinato gli esseri umani fin dall’antichità, trovare ricchezze, monete, oro e gioielli è stato oggetto di molti film, che hanno dimostrato che trovarne uno, può essere fantastico in alcune situazioni, ma anche avere conseguenze orribili con maledizioni e incantesimi; infatti vengono chiamati tesori maledetti. Eccone alcuni.

I tesori maledetti non ancora trovati

  • Il tesoro di Oak Island

Nel 1795 alcuni adolescenti hanno visto strane luci vicino alla piccola isola al largo della costa della Nuova Scozia, in Canada, un’area molto frequentata dai pirati. Dopo aver esaminato il posto, i ragazzi hanno notato un buco che sembrava essere stato coperto di recente e hanno iniziato a scavare, trovando barriere di legno, strati di gusci di cocco e una pietra incisa con uno strano codice, che è stato decifrato come: “quaranta piedi sotto, due milioni di sterline sono sepolte ”.

Persone in tutto il mondo hanno cercato di trovare il tesoro, incluso Franklin Roosevelt prima che fosse presidente degli Stati Uniti; ma vi sono stati vari incidenti mortali durante la ricerca.

La prima vittima fu registrata nel 1861, quando una bomba esplose sul posto, uccidendo un operaio. Nel 1897, un uomo di nome Maynard Kaizer morì quando la fune che lo stava sollevando dal pozzo, dove c’era il supposto tesoro, si è spezzata facendolo cadere nel vuoto. La tragedia più devastante avvenne nel 1965, quando l’avventuriero Robert Restall, suo figlio e altri due colleghi che stavano cercando di trovare il tesoro, si gettarono nel pozzo perchè credevano di essere perseguiti da spiriti maligni.

La ricerca del tesoro perduto, continua ancora oggi, nessuno ha scoperto chi ha seppellito la pietra e perché, ma ciò che lo rende più bizzarro è che molte persone sono morte cercando di trovare delle risposte.

  • Il tesoro del passo di Cahuenga

Il passo di Cahuenga è un percorso utilizzato dai coloni negli Stati Uniti e che oggi è un importante passaggio vicino a Santa Monica a Hollywood, Los Angeles. Il posto ha una storia inquietante che riguarda un tesoro maledetto. 

Nel 1864, quattro soldati inviati da Benito Juarez andarono a San Francisco con un tesoro di monete e gioielli per acquistare munizioni da usare per la guerra messicana. Lungo la strada, uno degli uomini morì e gli altri tre seppellirono la ricchezza per sicurezza, ma morirono anche loro poco dopo.

Un escursionista di nome Diego Morena ha visto dov’era seppellito il tesoro, così lo ha rubato, ed è scappato, dirigendosi a sud e fermandosi sulle montagne sopra Los Angeles, nel luogo noto come il Passo di Cahuenga. Quella stessa notte, ha fatto un sogno che sarebbe morto se avesse tenuto i soldi. Preso dal panico, ha seppellito nuovamente il tesoro, ma è morto comunque poco tempo dopo.

Prima che ciò accadesse, è riuscito ad avvisare il suo amico Jesus Martinez, dove era sepolto il tesoro. Martinez è partito per trovare le ricchezze, ma ha avuto un attacco di cuore ed è morto non appena ha iniziato a scavare.  

Nel 1885, una piccola parte del tesoro fu trovata da un pastore spagnolo, ma morì sulla via del ritorno in Spagna su una nave, quando cadde in mare, portando quel poco d’oro che aveva nelle sue tasche, sul fondo dell’oceano.

Nel 1939, l’esperto scavi petroliferi Henry Jones cercò di trovare il tesoro nel sito del Passo Cahuenga in uno scavo, ma senza successo. Jones si è suicidato a causa del fallimento più tardi quell’anno, aggiungendo un’altra vittima alla maledizione del tesoro. Fino a oggi decine di persone hanno cercato in tutti i modi di trovarlo, ma senza alcun successo.

  • La miniera piena d’oro

Situato tra le montagne dell’Arizona c’è un tesoro leggendario e una famigerata maledizione. La tribù degli Apache, che viveva lì, sapeva che l’area era piena d’oro, ma la leggenda del vendicativo Dio del Tuono li convinse a starne alla larga. Tuttavia, l’ignaro spagnolo Francisco Vasquez de Coronado ha cercato di estrarre l’oro lì, ma i suoi operai hanno cominciato a morire e alcuni con mutilazioni. Così ha dovuto rinunciare alla ricerca.

Jacob Walz un minatore tedesco, dopo 20 anni di ricerche, Walz affermò di aver trovato piü di una miniera d’oro, ma morì prima di rivelare la loro posizione. Nel 1931, il cacciatore di tesori Adolph Ruth scomparve durante le ricerche e il suo teschio fu ritrovato due anni dopo.

Da allora, molte altre persone sono morte cercando di trovare questo tesoro, il più recente è Jesse Capen, di Denver, il cui corpo è stato scoperto nel 2012, tre anni dopo che Jessie aveva raggiunto quel luogo per incontrare la miniera.

  • La camera d’ambra

Negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, ci furono molti saccheggi di oro e gioielli ovunque. Famosi dipinti e ricchezze sono scomparsi, inclusa un’intera stanza conosciuta come la Camera d’Ambra. Era considerata L’ottava meraviglia del mondo ed era un regalo a Pietro il Grande nel 1716 per celebrare la pace tra Russia e Prussia.

La stanza era adornata dal pavimento al soffitto con mosaici e gioielli e aveva le pareti realizzate con sfumature di ambra, considerata all’epoca un bene prezioso. Nel 1941 i nazisti presero il controllo del luogo e dopo essere stata esposta in un museo nel 1943, la stanza scomparve. Da allora, secondo quanto riferito, le persone associate al luogo sono cadute in disgrazia.

Alfred Rhode e sua moglie che gestivano quel museo, morirono di tifo e i loro corpi scomparvero insieme al medico che aveva firmato il loro certificato di morte. Anche il generale russo Gusev, che aveva legami con la stanza, è morto in un misterioso incidente automobilistico. Stranamente, Georg Stein uno dei più famosi cacciatori nella camera d’ambra, è stato trovato morto in una foresta bavarese, con il ventre tagliato da un bisturi.

Se conoscete altri tesori nascosti e maledetti, scrivetelo sotto nei commenti.

Qua sotti vi lascio un articolo che parla della maledizione dei Kennedy.

La maledizione della famiglia Kennedy

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x