Amanda Large: la donna che sposò il fantasma di un pirata

Oggi vi parlo di Amanda Large, una donna che nel 2016 sposò lo spirito di un pirata, che visse 300 anni fa.

L’irlandese Amanda Large, nel 2010 stava attraversando un periodo difficile della sua vita, infatti in quel tempo, aveva perso suo figlio di appena 3 mesi a causa della sindrome della morte improvvisa infantile e con ciò Amanda decise di avvicinarsi alla religione e alla spiritualità. 

Non molto tempo dopo, ha avuto il suo primo contatto con Jack Teague, un pirata haitiano morto più di 300 anni fa, che presumibilmente ha ispirato il personaggio di Jack Sparrow, il protagonista della famosa saga: I Pirati dei Caraibi.

I primi contatti

La prima volta che Jack ha tentato di parlare  con Amanda, lei stava meditando e non le è piaciuta l’interruzione, trovandola anche sgarbata da parte sua. Successivamente, lo spirito di oltre 300 anni ha cercato nuovamente di dialogare con lei e ha trovato minor resistenza da parte della donna, il che ha permesso l’inizio della loro relazione.

A quel tempo, la ragazza aveva già studiato varie religioni, ad esempio la spiritualità New Age, nota anche come Movimento New Age, dove non è raro sentire parlare di comunicazione con gli spiriti. 

Successivamente i due si sono innamorati e nel luglio 2016 si son sposati in una barca in mezzo all’Oceano Atlantico. L’insolita storia d’amore ha attirato l’attenzione dei suoi amici, della famiglia e anche dei media. Molti hanno criticato la scelta di Amanda e persino dubitato del suo stato mentale. 

La maggior parte degli amici della donna, che all’epoca frequentavano gli stessi circoli spirituali di Amanda, hanno immediatamente sostenuto la sua relazione con Jack, così come i suoi quattro figli avuti in un precedente matrimonio.

Il divorzio

Non molto tempo dopo il matrimonio, la vita di Amanda avrebbe cominciato ad andare storta in molte aree e la donna si rese presto conto che il fantasma haitiano le stava rubando le energie e causando vari problemi di salute. 

Dopo essere giunta alla conclusione che il suo spettrale marito le stava facendo del male, la donna irlandese ha dovuto avviare il processo di divorzio. Amanda ha detto di aver chiesto a Jack di andarsene, ma lui le rispose che non poteva e l’avrebbe uccisa se avesse cercato di sfuggirgli. 

Tuttavia, terminare una relazione con qualcuno di un altro mondo non è apparentemente così facile come può sembrare e per portare a termine questo compito, la donna ha assunto uno sciamano che le avrebbe eseguito una “estrazione dell’anima”, cioè una sorta di esorcismo per disconnettere Jack dalla vita di Amanda; alla fine lo spirito del pirata se ne andò e la salute della donna migliorò notevolmente.

In un’intervista per il Washington Post del 2018, il professore di antropologia TM Luhrmann ha espresso il suo punto di vista sul caso, ipotizzando che il trauma della perdita di suo figlio, avrebbe potuto indurre Amanda in una sorta di stato di sogno, che potrebbe aver facilitato il verificarsi di allucinazioni visive e uditive. 

Amanda Large in una recente intervista, ha avvisato le persone di stare attenti a dilettarsi con le spiritualità New Age; riferendo di essere stata attratta a causa della perdita di suo figlio e non si rendeva conto che aveva perso il controllo totale della propria vita.

Cosa ne pensate di questa storia bizzarra? Scrivetelo sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della residenza dei Snederek, infestata dai fantasmi.

La casa infestata della famiglia Snedeker

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x