Oculus Quest 2 avrà un aggiornamento della frequenza di 120 Hz

L’aggiornamento, se dovesse accadere, potrebbe aiutarti a migliorare la tua esperienza VR…

Il visore VR di Facebook, Oculus Quest 2 , potrebbe ottenere un aggiornamento della sua frequenza di aggiornamento aumentandola a 120Hz.

Al momento Quest 2 funziona con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, il che rende l’esperienza VR abbastanza fluida, ma questo aggiornamento potrebbe portare le tue incursioni nel mondo della realtà virtuale a un livello superiore. Quando è stato rilasciato per la prima volta l’anno scorso, funzionava a 72Hz, quindi Facebook sa come implementare questo tipo di aggiornamenti.

Image result for oculus quest 2

Durante una sessione di domande e risposte su Instagram, il vicepresidente di Reality Labs di Facebook Andrew Bosworth ha risposto a una domanda su Oculus Quest 2 ottenendo una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, dando al commento un “pollice in alto”. Sappiamo cosa stai pensando, questo è un collegamento piuttosto tenue da fare qui, ma sembra che potrebbe essere un suggerimento promettente considerando il precedente aggiornamento di aggiornamento fornito a Quest 2.

Aumentare la frequenza di aggiornamento renderebbe semplicemente i giochi e le applicazioni molto più fluidi e, sebbene Quest 2 attualmente supporti 120Hz, ha anche bisogno che i giochi funzionino a 120 fotogrammi al secondo, il che può essere un problema per Quest 2 considerando la sua potenza di elaborazione.

Image result for oculus quest 2

Se questo aggiornamento si verifica, puoi probabilmente aspettarti che il supporto a 120 Hz venga fornito con un sacrificio alla qualità grafica dei giochi, consentendo loro di raggiungere frequenze di aggiornamento e FPS più elevati, ma questo probabilmente non sarebbe un grosso problema con la ricerca 2.

Allo stato attuale, tuttavia, non è confermato che questo aggiornamento arriverà alle cuffie. Potrebbe essere qualcosa che Facebook sta cercando di implementare e, in base alla reazione di Bosworth all’idea sopra, non sembra che sia fuori dal regno delle possibilità.

Leggi anche le nostre recensioni sui titoli Oculus aggiunta di recente premendo qui!

Contractors: la nostra recensione Oculus Quest 2
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x