I migliori giochi PS4 da giocare su PS5

Quali sono i migliori giochi PS4 da non perdere su PS5?

La PlayStation 5 è uscita da parecchi mesi e, non ci sono davvero molti nuovi giochi in grado di sfruttare appieno il nuovo hardware brillante. D’altra parte, la PS5 è in grado di riprodurre giochi per PS4 anche meglio di quanto possa fare la PS4, quindi ci sono ancora alcuni giochi che vale la pena giocare sul nuovo sistema. Ecco i migliori giochi per PS4 da giocare su PS5, che utilizzano almeno alcune delle nuove funzionalità, come l’SSD per un caricamento più rapido.

Sekiro: Shadows Die Twice

Image result for sekiro shadows die twice

Sekiro: Shadows Die Twice, è stato un gioco meraviglioso anche quando è uscito. Inutile dire che funziona meglio che mai grazie ai frame rate costanti e ai tempi di caricamento che sono molto più brevi grazie all’SSD della PS5. Quando si tratta del gioco stesso, Sekiro sposa sapientemente il combattimento dei giochi Souls-like, ma con una maggiore velocità e un ritmo più veloce grazie al focus sui combattimenti con le spade dei samurai. È finita la barra della resistenza che determina quanto puoi schivare o attaccare. Invece, Sekiro ha la barra della postura, che determina quanti colpi tu oi tuoi nemici potete bloccare prima di essere lasciati aperti per un attacco istantaneo.

The Last of Us Parte 2

Image result for the last of us 2

L’esperienza dura e tesa di The Last of Us Part 2 è stato uno dei titoli più belli su PS4 (non a caso ha vinto il goty), ma riprodurlo su PS5 è ancora meglio. Solo i tempi di caricamento più rapidi rendono The Last of Us Part 2 un’esperienza migliore, poiché il ritmo regge molto meglio senza che le schermate di caricamento interrompano i momenti e le scene di gioco. Certo, la versione originale era abbastanza buona per evitare momenti del genere, ma la PS5 lo rende molto meglio catapultandoti direttamente nell’azione di uno dei giochi più acclamati dalla critica.

No Man’s Sky

Image result for no man s sky

Nonostante il suo aspetto stilizzato, No Man’s Sky è un gioco che richiede un uso intensivo dell’hardware. La PS5, per fortuna, non fa fatica a mantenere un frame rate stabile indipendentemente da tutta la follia che potrebbe accadere intorno a te. Sebbene No Man’s Sky non soffra molto in termini di caricamento delle schermate durante il gioco anche su PS4, la presenza dell’SSD della PS5 aiuta notevolmente a rendere la schermata di caricamento pesante iniziale molto più breve.

The Last Guardian

Image result for the last guardian

The Last Guardian su PS4 è stato piuttosto deludente dal punto di vista delle prestazioni con frame rate irregolari, soprattutto se giochi su una TV 4K. Per fortuna, l’enorme aumento di potenza della PS5 lo rende giocabile. E davvero, The Last Guardian è uno dei rari giochi da non perdere per tutta la durata della vita di PS4. Nonostante il suo lungo e travagliato sviluppo, è ancora un’esperienza unica nella generazione di console che potrebbe essere alla pari con Shadow of the Colossus.

Monster Hunter World: Iceborne

Image result for monster hunter world

Monster Hunter World: Iceborne è un gioco incredibilmente impegnativo quando si tratta di esecuzione del giocatore. Ciò significa che un singolo inconveniente nel frame rate potrebbe avere gravi conseguenze durante la caccia a uno della miriade di mostri del gioco. Giocarlo su PS5 è fantastico grazie alla potenza extra della nuova console che conferisce stabilità al frame rate di Monster Hunter World: Iceborne. Inoltre, i tempi di caricamento sono notevolmente ridotti, rendendo l’agricoltura lo stesso mostro più volte per parti rare meno faticosa.

Ghost of Tsushima

Image result for ghost of tsushima

Sebbene non abbia ricevuto un aggiornamento completo per PS5, Ghost of Tsushima ha ottenuto un aggiornamento che sblocca il suo frame rate sulla nuova console. Grazie all’aggiornamento, Ghost of Tsushima è facilmente uno dei giochi più belli che puoi giocare su console. È sempre stato fantastico, anche su PS4. Considerando l’uso del vento come motivo nel gioco, guardare le foglie ondeggianti lisce è semplicemente meraviglioso con un frame rate maggiore.

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x