Nintendo Switch vende più del 3DS a 80 milioni di unità vendute…

Pokemon Spada e Scudo è ufficialmente il gioco più venduto del franchise da oltre 20 anni. 

Le vendite a vita dell’ultima avventura di Pokemon di Nintendo hanno superato i 20 milioni , diventando così la prima coppia di giochi Pokemon ad aver superato il traguardo dai tempi di Pokemon Gold e Silver. 

Pokémon Spada e Scudo: tutte le guide ~ Pokémon Millennium

Questa notizia arriva quando Nintendo ha pubblicato un rapporto finanziario aggiornato all’inizio di oggi, con Pokemon Spada e Scudo una delle tante storie di successo evidenziate dall’editore giapponese. 

Rispetto al resto della serie, Oro e Argento avevano superato i 23 milioni di vendite a vita sul GameBoy entro il 2010, ma erano ancora dietro l’incredibile cifra di 31 milioni di unità vendute da Rosso e Blu, i primissimi giochi dedicati ai nostri amici tascabili rilasciati nel passato 1996.

Tuttavia, questa non è l’unica informazione che emerge dal recente rapporto finanziario di Nintendo. Come puoi vedere di seguito, Nintendo Switch ha superato comodamente il Nintendo 3DS nelle vendite a vita, accumulando quasi 80 milioni di unità vendute.

Lo Switch ha avuto 12 mesi piuttosto sbalorditivi, soprattutto da quando Animal Crossing: New Horizons è stato lanciato a marzo 2020. In effetti, New Horizons è ora il secondo gioco più venduto su Switch fino ad oggi, arrivando a 31 milioni di copie vendute, un poco distante Mario Kart 8 Deluxe in pole position.

Nintendo ha avuto un brillante 2020 e potrebbe essere pronto per avere un 2021 ancora migliore. Le voci su un modello di Nintendo Switch Pro continuano a circolare e ci sono ancora molti giochi ad alto impatto da aspettarsi ad un certo punto nel prossimo futuro, inclusi The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Bayonetta 3 .

Per uno sguardo completo a tutti i giochi in arrivo sulla console Nintendo in futuro, leggi il nostro prossimo articolo su Nintendo Switch per saperne di più...

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv. Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO!

View all posts by Donovan Rossetto
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments