Pokemon Spada e Scudo sono i giochi Pokemon più venduti da Oro e Argento

Nintendo Switch vende più del 3DS a 80 milioni di unità vendute…

Pokemon Spada e Scudo è ufficialmente il gioco più venduto del franchise da oltre 20 anni. 

Le vendite a vita dell’ultima avventura di Pokemon di Nintendo hanno superato i 20 milioni , diventando così la prima coppia di giochi Pokemon ad aver superato il traguardo dai tempi di Pokemon Gold e Silver. 

Pokémon Spada e Scudo: tutte le guide ~ Pokémon Millennium

Questa notizia arriva quando Nintendo ha pubblicato un rapporto finanziario aggiornato all’inizio di oggi, con Pokemon Spada e Scudo una delle tante storie di successo evidenziate dall’editore giapponese. 

Rispetto al resto della serie, Oro e Argento avevano superato i 23 milioni di vendite a vita sul GameBoy entro il 2010, ma erano ancora dietro l’incredibile cifra di 31 milioni di unità vendute da Rosso e Blu, i primissimi giochi dedicati ai nostri amici tascabili rilasciati nel passato 1996.

Tuttavia, questa non è l’unica informazione che emerge dal recente rapporto finanziario di Nintendo. Come puoi vedere di seguito, Nintendo Switch ha superato comodamente il Nintendo 3DS nelle vendite a vita, accumulando quasi 80 milioni di unità vendute.

Lo Switch ha avuto 12 mesi piuttosto sbalorditivi, soprattutto da quando Animal Crossing: New Horizons è stato lanciato a marzo 2020. In effetti, New Horizons è ora il secondo gioco più venduto su Switch fino ad oggi, arrivando a 31 milioni di copie vendute, un poco distante Mario Kart 8 Deluxe in pole position.

Nintendo ha avuto un brillante 2020 e potrebbe essere pronto per avere un 2021 ancora migliore. Le voci su un modello di Nintendo Switch Pro continuano a circolare e ci sono ancora molti giochi ad alto impatto da aspettarsi ad un certo punto nel prossimo futuro, inclusi The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Bayonetta 3 .

Per uno sguardo completo a tutti i giochi in arrivo sulla console Nintendo in futuro, leggi il nostro prossimo articolo su Nintendo Switch per saperne di più...

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x