L’aggiornamento, se dovesse accadere, potrebbe aiutarti a migliorare la tua esperienza VR…

Il visore VR di Facebook, Oculus Quest 2 , potrebbe ottenere un aggiornamento della sua frequenza di aggiornamento aumentandola a 120Hz.

Al momento Quest 2 funziona con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, il che rende l’esperienza VR abbastanza fluida, ma questo aggiornamento potrebbe portare le tue incursioni nel mondo della realtà virtuale a un livello superiore. Quando è stato rilasciato per la prima volta l’anno scorso, funzionava a 72Hz, quindi Facebook sa come implementare questo tipo di aggiornamenti.

Image result for oculus quest 2

Durante una sessione di domande e risposte su Instagram, il vicepresidente di Reality Labs di Facebook Andrew Bosworth ha risposto a una domanda su Oculus Quest 2 ottenendo una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, dando al commento un “pollice in alto”. Sappiamo cosa stai pensando, questo è un collegamento piuttosto tenue da fare qui, ma sembra che potrebbe essere un suggerimento promettente considerando il precedente aggiornamento di aggiornamento fornito a Quest 2.

Aumentare la frequenza di aggiornamento renderebbe semplicemente i giochi e le applicazioni molto più fluidi e, sebbene Quest 2 attualmente supporti 120Hz, ha anche bisogno che i giochi funzionino a 120 fotogrammi al secondo, il che può essere un problema per Quest 2 considerando la sua potenza di elaborazione.

Image result for oculus quest 2

Se questo aggiornamento si verifica, puoi probabilmente aspettarti che il supporto a 120 Hz venga fornito con un sacrificio alla qualità grafica dei giochi, consentendo loro di raggiungere frequenze di aggiornamento e FPS più elevati, ma questo probabilmente non sarebbe un grosso problema con la ricerca 2.

Allo stato attuale, tuttavia, non è confermato che questo aggiornamento arriverà alle cuffie. Potrebbe essere qualcosa che Facebook sta cercando di implementare e, in base alla reazione di Bosworth all’idea sopra, non sembra che sia fuori dal regno delle possibilità.

Leggi anche le nostre recensioni sui titoli Oculus aggiunta di recente premendo qui!

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv. Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO!

View all posts by Donovan Rossetto
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments