Moving Out: la nostra recensione Xbox

Parleremo del titolo e del recente aggiornamento “Movers in Paradise”…

Moving Out è un titolo dei nostri amici del Team 17 sviluppato da SMG Studio e Devm Games per console Playstation 4, Playstation 5, Nintendo Switch, Computer, Xbox One e Xbox Series X/S.

Giochiamo nei panni di un Traslocatore e a noi si possono unire fino a quattro giocatori in locale. Detto così potrebbe sembrare il tutto lievemente noioso ma è proprio il contrario.

Moving Out is a couch co-op game all about moving furniture in absurd  locations | iMore

Il GamePlay

Il titolo comincia con un tutorial, dove nei panni di uno strambo personaggio dobbiamo spostare delle scatole da un punto all’altro, avanzando poi dovremo lanciare oggetti, prendere pacchi delicati al volo, tirare un paio di sberle e infine imparare a selezionare gli obbiettivi principali. In complesso è tutto molto breve ed effettivamente non serve sapere altro.

Quindi ora è arrivato il momento di prendere il furgone e prepararci al primo vero e proprio trasloco. Qui comincia l’effettivo divertimento assurdo.

Non è rilevante come carichiamo gli oggetti, pacchi, mobili, nel camion, quel che conta è caricarli nel minor tempo possibile, quindi buttiamo giù porte, sfondiamo vetrate, cercando di portare un furgone tutto e di più. Indubbiamente giocare in compagnia rende il gameplay più spassoso, manovrare in contemporanea grandi mobili od organizzarsi per ottenere un buon tempo, genera automaticamente maggior frenesia e quindi numerose risate.

Moving Out review for Nintendo Switch | Moving with style

Completata una abitazione, passiamo a un’altra e ricominciamo, magari più merce da caricare o maggiori ostacoli, ad esempio una tartaruga che continua a morderti rallentandoti potrebbe causarti qualche guaio, una piscina che costringe a lanciare i pacchi dentro al furgone e così via.

La mappa è grande ed è in continua espansione, in questa troviamo anche dei pacchi regalo con all’interno nuove skin. A proposito di skin, sono una parte di Moving Out importante secondo me, sono fuori di testa e si possono modificare, quindi personalizzarle a piacimento.

Insieme ai classici uomo e donna, abbiamo un granchio, un pesce, un cane, un gatto ecc.. Tutti che si muovo a due zampe, oppure in sedia a rotelle, dando così una marcia in più al trasloco.

Non dimentichiamoci le mosse da ballo, come ogni titolo che si rispetti, queste non mancano, scegli la più sconvolgente e utilizzala nei momenti che ritieni opportuni.

Moving Out dev blog shares a look at dancing and emotes | GoNintendo

Reparto grafico e sonoro

Le colonne sonore come gli effetti sonori sono umoristici, mentre la grafica è meritevole, soprattutto per l’impegno preso a perfezionare anche gli oggetti più piccoli con dettagli unici e divertenti.

Potrebbe sembrare un titolo più giocabile su console portatile, come appunto Nintendo Switch, ma personalmente non c’è la farei a cercare tutti quegli oggetti in un piccolo schermo, particolarmente in compagnia di ulteriori giocatori.

Moving Out Review – Packed With Frustration - Game Informer

Movers in Paradise DLC

Ecco qui cosa ci dicono di questa espansione:

Movers In Paradise DLC dà il benvenuto ai giocatori nella vita dell’isola in pieno vigore; dai curiosi crostacei e le scimmie dispettose, al fogliame intrappolato e alle maree in aumento, i tecnici della disposizione e del trasferimento dei mobili (FART) hanno il loro bel da fare. 

Con antiche rovine che nascondono gemme inestimabili, relitti brulicanti di tesori e zip-line in abbondanza per accelerare il processo di spostamento, Movers in Paradise offre 14 nuovi livelli da completare per i giocatori, insieme a 10 nuovi livelli Arcade per testare veramente la loro abilità nel movimento.

Ecco la nostra recensione

Moving Out è molto divertente, in più giocatori scopriamo anche il suo fine, perché in single player non ci godiamo ogni dettaglio nel gameplay.

È una idea nuova e ben pensata, esce dall’archetipo dei classici titoli di cui siamo abituati a giocare seppur il lavoro d’origine è classico, infatti lavoriamo in una ditta di Traslochi.

Moving Out Game | Moving Out Trailer | Team17

Lo stile grafico scelto può ricordare un mucchio di giochi senza seguito o magari qualche classico degli ultimi tempi, ma vi assicuro che qui, come in altri milioni di casi, non dovete giudicare il titolo dalla copertina! Anche solo perchè lo tengono aggiornato, significa che una volta arrivato alla fine delle missioni, dovrai unicamente aspettarne altre…

Ora vi lascio al voto, ma tornerò su Moving Out, una volta esplorato in modo più minuzioso il DLC Movers In Paradise ad esempio!

Ecco il nostro voto definitivo

Olija: La nostra recensione Xbox
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x