Embr: la nostra recensione del gioco Steam

Hai mai sognato di diventare un pompiere? Beh è quasi possibile con questo titolo, se contiamo anche che lavoriamo in una città cone abitanti folli!

Embr è un titolo Muse Games, degli sviluppatori agguerriti che continuano a sfornare nuovi titoli, ma forse questo è uno dei più belli tra le loro creazioni. Il tutto insieme agli amici della Curve Digital, alla quale abbiamo avuto l’onore di recensire molti titoli, ad esempio Peaky Blinders Mastermind e Space Crew.

Il folle gioco dedicato ai vigili del fuoco è uscito nell’estate del 2020, ma pochi giorni fà ha un subito un grande aggiornamento, appunto The Biggest Update, che porta il titolo di simulazione ironica ad un livello ancora più esilarante. Insieme a dei nuovi distretti e dei nuovi capi d’abbigliamento, Muse Games ha aggiunto anche dei Giveaway!

Image result for Embr

Ma parliamo del gameplay di Embr Über Firefighters

Giochiamo nei panni di un pompiere novello, infatti sarà necessario iniziare il gioco con dei tutorial e dei livelli presumibilmente leggeri, oltre che a dover domare le fiamme, dovremo stare attenti a fughe di gas, impianto elettrico che danneggiandosi ha creato pericoli, strutture che crollano, porte da distruggere, persone da salvare e molto altro ancora.

Abbiamo degli strumenti che portiamo in missione, possiamo acquistarne di nuovi o di migliori nello shop, ma di base abbiamo un’accetta, un estintore che si carica ad acqua, una scala e un tablet che rileva la posizione delle persone da salvare.

Image result for Embr game

Muniti di questa attrezzatura la nostra missione principale è quella di salvare le persone ma se riusciamo a salvare casa, beni, mezzi e altro di importante è sicuramente meglio! Oltre che a darci più soddisfazione personale riceviamo un punteggio migliore e più crediti per acquistare abbellimenti o attrezzi.

Riuscirai a fare un buon lavoro?

Ci spostiamo con WASD e ci guardiamo attorno con il mouse, gli strumenti li sceglieremo con la rotella oppure premendo il tasto numerico a cui sono stati assegnati.

Quindi armati di accetta sfondiamo la porta della casa o edificio e prepariamoci a qualunque sorpresa, una ad esempio è quella di trovare il proprietario della casa che fa i suoi bisogni nel water, oppure disteso a terra privo di sensi.

Image result for Embr game

Preso un civile con il tasto E, dovremo portarlo fuori di casa e farlo arrivare alla zona nella zona sicura, oppure lanciarlo dalla finestra, sperando che cada sopra alla rete o ai materassi.

La grafica è particolare e la definizione è perfetta, scorre anche nei computer più deboli e non lagga con poca connessione o con poca potenza generale del nostro dispositivo.

L’audio è divertente e si intona a perfezione con lo stile grafico e l’anima scelta per il titolo, insomma nulla da dire al riguardo.

Il tutto è giocabile anche con amici online, beh questo raddoppia il divertimento, ma ecco cosa ne pensiamo noi personalmente.

La nostra recensione di Embr Über Firefighters

Embr è un titolo che sicuramente piace a tutti, è veramente difficile che a qualcuno non piaccia per nulla, ma ovviamente ha anche delle persone che non giocherebbero ad altro.

Giochi simili possono far divertire per molto più tempo di un classico titolo dei più famosi che regala grandi emozioni ma solo per un massimo di 5-6 ore, in questo caso in 5 ore completiamo circa 10 missioni! O almeno io!

È molto divertente e considerando che non amo il genere umoristico nei videogiochi, questo titolo porta con se molte categorie, infatti se dobbiamo elencarle è un titolo del genere:

  • Azione
  • Spara-Tutto
  • Casual
  • Indie
  • Simulazione
  • Strategia

Insomma non manca di generi per essere un titolo unico! Ecco quindi il nostro voto conclusivo!

Ecco un’altra nostra recensione…

Contractors: la nostra recensione Oculus Quest 2
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x