Dino Crisis: annunciato il successore o il remake

Potremo presto avere in dono da Capcom un remake tanto atteso…

Un remake di Dino Crisis è quasi certamente in cima alla lista dei desideri di molti giocatori. La serie è stata creata per Capcom dal leggendario Shinji Mikami ed è molto simile a Resident Evil ma con la presenza dei dinosauri. Nel primo gioco, giocando come Regina, i giocatori vengono lasciati in una struttura di ricerca isolata che viene invasa dalle creature preistoriche. Da lì, devono farsi strada attraverso una serie di aree atmosferiche, risolvendo enigmi e scoprendo il mistero della struttura.

Mentre il tono e il gameplay erano entrambi simili ai giochi di Resident Evil precedenti, Dino Crisis è stato notato per “migliorare” la formula dei titoli precedenti e fornire un’esperienza di gioco emozionante.

Dino Crisis Spiritual Successor – Instinction

Quindi, mentre Capcom non ha pubblicato un nuovo titolo di Dino Crisis in circa 18 anni, gli sviluppatori indie neozelandesi Hashbane hanno deciso che lo faranno da soli.

Image result for Dino Crisis Spiritual Successor

Intitolato Insitinction , il team stesso si domanda sfacciatamente “È questo il successore spirituale di Dino Crisis ?” Il gioco offrirà ai giocatori l’opportunità di “Uccidere terrificanti creature preistoriche in questo epico mondo semi-aperto, con combattimenti ed esplorazioni coinvolgenti in più luoghi naturali maestosi, il tutto risolvendo enigmi e completando campagne”… eh si potrebbe assomigliare anche al titolo Turok!

Caratteristiche di Instinction

Il titolo è provvisoriamente programmato per una data di uscita del terzo trimestre del 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S | X.

I giocatori avranno l’opportunità di giocare in prima o terza persona in modalità single o multiplayer. Saranno testati con una varietà di obiettivi, con l’obiettivo di “Completare gli obiettivi, trovare aggiornamenti, scoprire missioni secondarie e intraprendere un viaggio indimenticabile”. I giocatori potranno scegliere tra una vasta gamma di armi e stili di gioco, il che significa che ogni partita può essere molto diversa.

Il gioco mira a sfruttare le funzionalità di nuova generazione, sfruttando funzionalità come il ray-tracing. Gli sviluppatori aggiungeranno anche il supporto futuro per il gameplay a 8k e 120fps.

Dino Crisis Remake – Cosa significa?

Anche se è improbabile che lo sviluppo di Instinction influenzerà la decisione di Capcom su un remake di Dino Crisis , è ancora difficile capire dove si trovano.

Nel 2017, uno dei produttori di Capcom disse che mentre avevano “una speranza nel mio cuore”, che Dino Crisis sarebbe tornato, non c’erano “attualmente conversazioni in corso [a Capcom], di cui sono a conoscenza”.

Image result for Dino Crisis Spiritual Successor

Nel 2019, tuttavia, le cose hanno iniziato a migliorare per i fan di Dino Crisis . In un briefing , Capcom ha detto che avevano programmato di “risvegliare proprietà intellettuali dormienti”, poi, nello stesso anno, hanno rinnovato il marchio per il nome Dino Crisis . Questo ha dato ai fan qualcosa a cui aggrapparsi.

Purtroppo, da allora, non abbiamo sentito nulla. Si spera che l’annuncio di Instinction spinga Capcom all’azione, ma a questo punto non è cambiato molto dal 2019… In entrambi i casi i dinosauri saranno di nuovo un nostro problema!

The Medium: La nostra recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x