Diablo II sarà rimasterizzato per console e Pc

Uno tra i favoriti, vecchio stile e diabolico, come piace ai veri players…

Diablo II sta subendo una grande revisione in un nuovo remaster. Dopo alcune fughe di notizie , Blizzard ha annunciato ufficialmente Diablo II Resurrected nella sua edizione solo online di Blizzcon 2021. La nuova versione del gioco, lanciata per la prima volta nel 2000, sarà lanciata quest’anno su PC, Switch, PS4, PS5 e Xbox. Serie X e S, con progressione incrociata tra PC e console. Il remaster HD includerà sia il gioco base che la sua espansione, Lord of Destruction .

L’annuncio arriva in un momento sorprendentemente impegnativo per la lunga serie di giochi di ruolo d’azione. Oltre al remaster di Diablo II , Blizzard sta anche lavorando a uno spinoff mobile chiamato Diablo Immortal e al prossimo titolo completo, Diablo IV .

Se Diablo II è troppo moderno per i tuoi gusti, il gioco originale è ancora disponibile su GOG.com .

Image result for diablo 2

Un remake di Diablo 2 del 2000 è in fase di sviluppo…

Sebbene il team che ci sta lavorando sia l’ex filiale di Activision Vicarious Visions, che ora fa parte di Blizzard Entertainment, ha riferito a Bloomberg questo fine settimana.

L’intrigo nel rapporto di Bloomberg è duplice: primo, che il remake di Diablo 2 è in lavorazione, e secondo, che il lancio sgangherato di Warcraft 3: Reforgedun anno fa potrebbe aver avuto un ruolo nella leadership aziendale prendendo il remake, chiamato Diablo 2 : Resuscitato, dalle mani di Blizzard.

Il Team 1 di Blizzard era stato responsabile del remake di Diablo 2 , ma dopo un’analisi interna post-lancio di Warcraft 3: Reforged , Activision Blizzard ha tolto quel progetto al Team 1. La scorsa settimana Vicarious Visions con sede ad Albany è stato unito alle operazioni di sviluppo di Irvine, Blizzard con sede in California.

Image result for diablo 2

Lo scioglimento di Vicarious Visions e il suo consolidamento con lo sviluppo di Blizzard sono stati segnalati per la prima volta il 22 gennaio da GamesIndustry.biz . GamesIndustry.biz ha anche riferito che Jen Oneal, il capo dello studio Vicarious Visions, è ora vicepresidente esecutivo dello sviluppo per Blizzard e riporta direttamente al capo di Blizzard J. Allen Brack.

Bloomberg ha definito la mossa un ulteriore consolidamento del controllo su Blizzard pubblicando i dirigenti di Activision Blizzard Inc. in generale. Blizzard e Activision sono stati insieme da una fusione del 2008 che ha portato Vivendi Games, allora la società madre di Blizzard, a bordo di Activision. Blizzard ha continuato a lavorare in modo autonomo, sviluppando internamente giochi come Overwatch e World of Warcrafte rimanendo in gran parte separato dal regno editoriale di Activision di Call of Duty, Destiny e altri mega franchise.

Image result for diablo 2

Bloomberg riferisce che la partenza nel 2018 del co-fondatore di Blizzard Mike Morhaime “ha ampiamente segnalato l’inizio dell’acquisizione di Activision”. Due mesi dopo la partenza di Morhaime, Blizzard ha effettivamente chiuso Heroes of the Storm e poi, nell’ottobre 2020, la società ha annunciato che avrebbe terminato tutto lo sviluppo di StarCraft 2 , lanciato nel 2010.

Sia HOTS che StarCraft 2 erano progetti del Team 1 di Blizzard. Il ritiro di StarCraft 2 è stato annunciato lo stesso giorno in cui il Team 1 è stato riorganizzato internamente, ha detto Bloomberg.

Image result for diablo 2

Warcraft 3: Reforged, un remake della simulazione fantasy in tempo reale del 2002, è stato un flop critico , con la maggior parte dei revisori e dei giocatori profondamente delusi dalla prevalenza di bug e glitch e dall’assenza di funzionalità previste. Una settimana dopo il lancio del 28 gennaio 2020, Blizzard si è scusata per lo stato di lancio di Reforged , ha promesso che il supporto post-lancio avrebbe risolto i problemi e ha offerto rimborsi a chiunque non fosse soddisfatto dell’acquisto.

Diablo 4 è stato annunciato alla BlizzCon a novembre 2019 . Non ha ancora una data o una finestra di lancio.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x