Forza Horizon 4 su Steam con Crossplay Xbox, Android

Microsoft sta portando la serie Forza su Steam per la prima volta nella storia del franchise e il crossplay con Xbox e xCloud fa parte del piano.

Dopo essere rimasta esclusiva per le console Xbox per quasi 16 anni, la  serie Forza è arrivata su Steam per la prima volta con  Forza Horizon 4 , che presenterà il crossplay con le piattaforme Xbox e Android. Questo fa parte di una spinta più ampia da parte di Microsoft per abbracciare il futuro multipiattaforma del gioco , ed è un’ottima notizia per i giocatori di PC che non vedevano l’ora di strappare l’asfalto nell’ambientazione inglese del gioco.

Image result for forza horizon 4

Forza Horizon 4 è l’ultima entrata nella serie spin-off più arcade che si dirama dal più serio franchise di simulazione di corse  Forza Motorsport , che negli ultimi anni è arrivato su PC solo attraverso il Microsoft Store. Tuttavia, sotto il mandato del capo della Xbox Gaming Division Phil Spencer, la società è diventata più desiderosa di portare le sue ex esclusive Xbox non solo su PC e Android (tramite il servizio xCloud di Xbox Game Pass), ma su mercati concorrenti come Steam. È un segno dei tempi e la crescente attenzione di Xbox su servizi come Game Pass rispetto alla sua tradizionale concentrazione sulle sue console e giochi esclusivi, ed è un approccio che potrebbe dare a  Forza un vantaggio su concorrenti come  Need for Speed e  Gran Turismo.

Annunciato da Xbox  a sorpresa per molti,  Forza Horizon 4 è ora disponibile per il bookmark su Steam e verrà lanciato sulla piattaforma il 9 marzo. Questa rivelazione è stata resa più inaspettata dall’annuncio simultaneo che i giocatori di Steam presto potranno divertirsi. crossplay completo con console Xbox e giocatori Android di cloud gaming. Le buone notizie di Xbox per i giocatori di PC sarebbero state originariamente accompagnate anche da un’ulteriore rivelazione sull’Hot Wheels Legends Car Pack, ma ulteriori dettagli su tale offerta DLC sono stati posticipati fino a nuovo avviso.

Image result for forza horizon 4

Considerando che  Forza Horizon 3 non è ora disponibile su Microsoft Store , questa è una grande opportunità per i giocatori di PC di immergersi finalmente nell’acclamata interpretazione della serie Forza  degli sviluppatori Playground Games  . Sfortunatamente, probabilmente non annuncia nemmeno la fine della strana e sgradevole pratica di Microsoft di rimuovere questi sandbox semi-online dalla vendita su qualsiasi piattaforma scelga di venderli, ma un aumento delle vendite di mezza età su Steam prima del previsto annuncio di un inevitabile  Forza Horizon 5 potrebbe allungare di almeno un po ‘il tracciato che precede il più recente ingresso.

Image result for forza horizon 4

In arrivo anche nella sfera delle corse dedicata di Xbox è il forte (e goffamente chiamato)  Forza Motorsport per console Xbox Series X / S e PC , anche se finora si sa poco del seguito principale. Tuttavia, ora si può presumere che l’ottavo gioco del  franchise di Forza Motorsport uscirà anche su Steam ad un certo punto della sua vita, se non al momento del lancio. Mentre la lunga attesa per quel gioco continua, tuttavia, i giocatori su Xbox, Steam e Android possono divertirsi con i collegamenti incrociati attraverso le strade della campagna inglese con ancora meno barriere rispetto a prima….

Fateci sapere cosa ne pensate di questa unione nei commenti più in basso…

I 10 più grandi misteri irrisolti nei videogiochi
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x