SpaceX: primo viaggio spaziale con civili, entro la fine del 2021

SpaceX, l’azienda aerospaziale di Elon Musk, vuole effettuare entro fine anno, il suo primo volo sullo spazio con dei civili.

SpaceX sta preparando un volo con la capsula Crew Dragon per la fine dell’anno, in quella che la compagnia definisce la prima missione spaziale interamente civile. Il viaggio raccoglierà fondi per il St. Jude Children’s Research Hospital, un centro di cura e ricerca pediatrica incentrato sulle malattie infantili, in particolare la leucemia e altri tumori.

La missione, denominata Inspiration4, sarà guidata da Jared Isaacman, pilota esperto, fondatore e CEO di Shift4 Payments. Gli altri tre posti saranno occupati da un rappresentante di St. Jude e altri due, scelti tra i donatori per la campagna online, valida solo per i cittadini statunitensi.

Questo viaggio, di più giorni, sarà in orbita attorno alla Terra e verrà attentamente monitorato in ogni fase dal controllo della missione SpaceX. Al termine della missione, Dragon rientrerà nell’atmosfera terrestre per un atterraggio in acque al largo della costa della Florida, ha riferito SpaceX.

L’equipaggio di Inspiration4 riceverà un addestramento da astronauta aziendale sul veicolo di lancio Falcon 9 e sulla navicella Dragon. Saranno sottoposti a lezioni di meccanica orbitale, funzionamento in microgravità, gravità zero e altre prove di sforzo. Verranno addestrati per la preparazione alle emergenze, a esercitazioni per l’entrata e l’uscita di astronavi e astronavi, nonché a simulazioni di missione parziali e complete.

Il comandante Jared Isaacman

Più che un dirigente di una società, Isaacman è anche un pilota qualificato per pilotare aerei commerciali, militari e sperimentali. Jared detiene diversi record mondiali, tra cui un volo intorno al mondo tra il 2008 e il 2009 per raccogliere fondi per la Make-a-Wish Foundation.

Gli altri membri dell’equipaggio passeranno attraverso criteri di selezione molto specifici, secondo la pagina ufficiale della missione. In qualità di finanziatore del viaggio, Isaacman ha assegnato a St. Jude due dei posti in missione, di cui uno riservato a un ambasciatore con legami diretti con la missione.

Il terzo slot è aperto a coloro che donano a St. Jude Children’s Research Hospital, mentre il quarto è per nuovi e vecchi clienti della piattaforma di e-commerce Shift4Shop di Isaacman.

Cosa ne pensate di questo primo volo sullo spazio della SpaceX? Scrivetelo sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che vi mostra qualche fatto curioso su Elon Musk.

Curiosità su Elon Musk

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x