Le teorie del complotto più bizzarre ed improbabili

Complotti, segreti, occultamenti… ecco alcune “sensazionali scoperte” trovate in rete che vi lasceranno a bocca aperta.

La teoria della terra piatta, Q-anon, o Giorgio Bongiovanni e Gesù alieno vi hanno fatto perdere la fiducia nel genere umano? Ciò che vi riporterò tra poco non potrà che confermare i vostri dubbi, dal fantastico mondo del web “Le teorie del complotto più bizzarre ed improbabili”.

Internet ha dato a tutti la parola, cosa giustissima a primo impatto, infatti, oltre alla cultura in generale, chiunque può condividere un suo progetto, un’idea,o semplicemente un parere personale su un determinato argomento.

Attraverso i social si può discutere e ci si può confrontare su tutto, dalla politica, allo sport, all’arte, abbiamo notizie dal mondo in tempo reale e qualsiasi informazione è a portata di mano.

Bene, fantastico, peccato però, che anche in questo caso ci sia il rovescio della medaglia, dare il potere di parola in modo illimitato, può portare anche conseguenze negative.

Fake news, cyberg-bullismo, violazione della privacy, spoiler e teorie complottistiche (e non) che spesso si rivelano fantasia pura priva di qualsiasi fondamento.

Per fortuna, nella stragrande maggioranza dei casi, si tratta di innocui “viaggi mentali”, esagerazioni e alcune teorie hanno anche un fondo di verità… alcune, di sicuro non quelle che sto per riportarvi!

Dalla rete teorie e complotti disarmanti


C’è tanto di quel materiale che inizierei subito con una teoria legata ai terra piattisti abbastanza conosciuta, ma non per questo di poco conto, l’Australia non esiste.

Avete capito bene, l’Australia non esiste, è un’invenzione del governo britannico per coprire l’uccisione di più di 160.000 criminali in 80 anni durante il dominio della Corona.

I prigionieri che furono deportati in Australia, in realtà, furono gettati in mezzo all’oceano facendo risparmiare al Regno Unito un mucchio di denaro.

Come la mettiamo con i 24.000.000 di abitanti, i turisti e tutto ciò che riguarda il continente? Bè, ci ha pensato la NASA , esperta di grandi complotti mondiali!

Gli abitanti non sono altro che robot o attori, le immagini e le fotografie sono tutte fake e chi si è illuso di averla visitata, in realtà è stato portato in un’ isola sconosciuta del Sud America.

Un’altra terra ‘totalmente inventata’ è la Finlandia, è un’invenzione nata durante la guerra fredda, tra Svezia e Russia c’è solo una parte d’oceano.

L’Unione Sovietica e il Giappone, nel 1925 iniziarono delle trattative segrete per i diritti sulla pesca che portarono poi alla creazione della Finlandia.

Questo segreto condiviso avrebbe portato il Giappone a firmare il trattato di pace del ‘41, poco prima che la Germania si inserisse.

E c’è di più, il tratto ferroviario della Transiberiana è stato costruito proprio per il commercio illegale del pesce.

L’azienda di telefonia Nokia, secondo la teoria, sarebbe nata proprio per questo. Il Giappone è il più grande importatore di prodotti Nokia, nonostante la scarsa clientela interna, che sia anche il produttore?


Le teorie del complotto più bizzarre ed improbabili: la natura


Uno dei miei primi articoli trattava della ipotetica provenienza dei polipi da un altro pianeta, sta volta voglio darvi di più, lo sapete che i piccioni, in realtà, sono tutti dei droni-spia?

Una scioccante rivelazione ha iniziato a circolare su Reddit pochi anni fa, siamo tutti costantemente spiati da droni camuffati da volatili: i piccioni.

Questa bufala, nata per scherzo, pare sia diventata cosa seria, sopratutto in America, tanto da diventare una vera e propria teoria.

Può sembrare assurdo, ma in poco tempo ha iniziato a farsi strada anche fuori dal web con manifestazioni e convegni.

Si vocifera che lo stesso Kennedy sia stato assassinato proprio perché ne era a conoscenza.

Ma Kennedy non fu assassinato perché voleva rivelare al mondo che la luna non esiste, è solo un ologramma, smentendo così la NASA sugli Allunaggi?

Di teorie sulla luna ce n’è per tutti i gusti, se esiste, potrebbe essere vuota, abitata da alieni o essere proprio un’astronave aliena, un satellite artificiale o perfino il riflesso della terra.

Le teorie del complotto più bizzarre dei ricercatori indipendenti: la “vera forma della Terra”

Abbiamo visto la terra piatta in tutte le sue varianti, la terra cava con la storia dell’Ammiraglio Bird e l’incontro con gli intratterresti e la terra convessa, che vede il mondo sviluppato sulla superficie interna e l’universo al centro, ma questa, vi assicuro, le batte tutte, la terra cratere.

Immaginatevi un’enorme palla di ghiaccio con tanti crateri da impatto, ogni cratere è un pianeta, terra inclusa, immaginate poi 2 fasce di plasma intorno a questa palla che ne riflettono la superficie, come ad esempio, luna che non sarebbe altro che il riflesso del cratere terra.

Ogni cratere ha un nome particolare e quelli che noi riteniamo siano pianeti, sono solo il riflesso dei vari crateri. Lo stesso discorso vale per le stelle che si tratta del riflesso di crateri più piccoli. Ovviamente tutto è supportato da prove, anche se tutte molto “personali”.

Anche come viene descritto il “nostro cratere” è una parte della teoria da non sottovalutare. L’emisfero nord è occupato da un grande continente totalmente ghiacciato e disabitato e l’emisfero sud è formato dai continenti così come li conosciamo, fatta eccezione per le Americhe che sono invertite.

Vi risparmio tutto il delirio delle proporzioni che hanno come unità di misura la stella di David, l’assenza dei poli e tutto il ragionamento degli egizi/parassiti perché è veramente troppo complesso oltre che al limite della comprensione umana e merita un’articolo dedicato.

Le vie del complotto sono infinite, da quando si viaggia in internet, alcune teorie sono diventate intramontabili, così ben radicate che ormai fanno parte della nostra storia, quasi come i miti.

Le teorie del complotto più bizzarre senza tempo

Tra i grandi classici del complotto troviamo i personaggi famosi dello spettacolo e i grandi politici che inscenano la propria morte, vengono sostituiti con dei sosia, nascondono segreti incredibili, fanno parte della massoneria (spesso e volentieri sono Illuminati), o sono direttamente dei Rettiliani.

Una delle teorie più conosciute è sicuramente quella su Paul Mac Cartney che sarebbe morto nel 1969 in un incidente e sostituito da un sosia per non spezzare la carriera dei Beatles che ai tempi era all’apice del loro successo.

E che dire di Elvis Presley, Michael Jackson, Jim Morrison e più recentemente il rapper Xxx Tentacion, tutti vivi e vegeti, in chissà quale parte del mondo con una nuova identità, ma che puntualmente qualcuno riesce a fotografare.

Lo stesso vale per i grandi statisti del passato, Hitler è il più gettonato, su di lui s’è detto di tutto, nonostante i suoi 130anni è stato avvistato in ogni parte del mondo, qualcuno sostiene che sia morto e il suo cervello tenuto in vita in qualche modo, altri che sia responsabile di molte catastrofi.

E poi c’è la follia pura! Facendo qualche ricerca, neanche troppo accurata si trovano le teorie paranoiche (e totalmente infondate), come quella che i bambini che spariscono ogni anno vengono rapiti dal governo Norvegese che li affida alle coppie omosessuali.

I dinosauri non sono mai esistiti, i fossili ritrovati, in realtà, appartengono alla civiltà di giganti che abitava la Terra prima dell’essere umano. Che dire del fatto che i vulcani sono la base di enormi alberi tagliati secoli fa?

Quando è la versione ufficiale ad essere fake

Dopo questa parata di teorie fantasiose e tragicomiche ( e il fatto che siano seguite da milioni di persone è un fatto più tragico che comico…) è il momento di fare una considerazione seria.

A causa di tutte queste informazioni con tutte le loro varianti e sfumature, in qualche raro caso anche con un fondo di verità, i veri complotti non vengono presi in considerazione, viene messo tutto nello stesso “pentolone”.

Fatti di cronaca come L’11 Settembre o l’assassinio Kennedy, tanto per citare i più famosi, così come le informazioni poco chiare sui progetti di controllo mentale, U.f.o. o gli interessi della Big pharma, sono chiaramente distorti.

I ricercatori seri, gli scienziati alternativi, così come i pochi veri giornalisti o semplici persone comuni con il brutto vizio di pensare con la loro testa vengono ridicolizzati,

In conclusione, la rete è piena di teorie assurde e informazioni interessanti su cui farsi le proprie riflessioni. Non dovremmo mai schierarci da una sola corrente di pensiero, siamo dotati di cervello per una ragione.

Come dicevano i nostri antenati: Dividi et impera …e direi che è questo l’unico complotto senza ombra di dubbio.

,

L’evoluzionismo di Darwin: dogma o evidenza scientifica?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x