La maledizione di Johnny Frank Garrett

La maledizione di Johnny Frank Garrett, è la storia di un ragazzo condannato a morte, ingiustamente, per omicidio. Ma i suoi accusatori, la pagarono a caro prezzo.

Johnny Frank Garrett era un ragazzo di 17 anni che fu accusato di un omicidio che non aveva commesso e infine condannato a morte per iniezione letale. Ma vediamo come tutto incominciò…

Il 31 ottobre 1981 ad Amarillo in Texas, Tadea Benz, una suora di 76 anni, venne brutalmente violentata e assassinata vicino al convento dove viveva. I testimoni videro un al momento dell’omicidio, un uomo scappare dal luogo del crimine, ma non seppero dare maggiori dettagli.

La polizia non aveva sospetti, ma i cittadini, molto impauriti, misero pressione alle forze dell’ordine affinchè scoprissero e arrestassero il colpevole. Così nel tentativo di calmare la popolazione, la polizia arrestò Johnny Frank Garrett, un ragazzo di 17 anni che aveva gravi problemi mentali e viveva vicino al convento.

Johnny fu costretto a firmare una confessione che aveva dettagli incoerenti con la scena drl crimine e le prove che lo avrebbero scagionato, sono scomparse. In maniera molto rapida, il ragazzo è stato processato e condannato a morte per iniezione letale tutto questo è stato possibile perchè il dipartimento di polizia era corrotto.

Per circa 11 anni, Johnny ha tentato in tutti i modi di dimostrare la sua innocenza, ma senza riuscirci e alla fine fu giustiziato l’11 febbraio 1992, all’età di 28 anni. Anni dopo la sua morte, emersero prove che il ragazzo era innocente e il colpevole era Leoncio Perez Rueda, un rifugiato cubano con vari precedenti criminali.

La lettera maledetta di Johnny

Pochi giorni prima di essere giustiziato, Johnny scrisse una lettera e la fece inviare allo Stato del Texas e a tutti i media; nella lettera il ragazzo diceva di essere innocente e che tutti quelli che lo avevano accusato, sarebbero stati maledetti e avrebbero pagato tutto questo, a caro prezzo.

E inspiegabilmente, tutto ciò che il ragazzo scrisse nella lettera, si avverò.

Le morti maledette

  • La giudice Novella Summer morì cadendo da una rampa di scale.
  • La figlia del giudice Nathan Shackelford, è stata uccisa da una pallottola vagante, mentre sua sorella è stata investita da un guidatore ubriaco e morì.
  • Il primo avvocato d’appello di Johnny, Bruce Sadler e il giudice Sam Kaiser sono morti entrambi dello stesso tipo di leucemia.
  • La giornalista della NBC, Kathy Jones, che aveva mentito sulla vicenda, è morta in un incidente aereo.
  • Il medico legale Ralph Erdemann, che aveva falsificato il rapporto dell’autopsia fatta sulla suora, è stato condannato e messo in prigione; mentre sua moglie è morta di tumore al pancreas.
  • Watley un detenuto che aveva testimoniato contro Johnny, si suicidò.
  • Walt Yerger, l’agente di polizia che aveva arrestato il giovane ragazzo, è morto di leucemia.
  • Jeff Blackburn, uno dei tanti avvocati d’appello di Johnny Garrett, ha perso la moglie che si è suicidata, mentre il figlio ha subito gravi lesioni al cervello in un incidente domestico.
  • Il procuratore Danny Hill si è suicidato e sua figlia si è impiccata pochi giorni dopo.

E voi cosa ne pensate? È stata propio quella lettera a causare tutte queste morti? Scrivetelo sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della maledizione di Carmen Winstead.

La maledizione di Carmen Winstead

Seguiteci anche su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
2 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
2
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x