Winchester House: la casa più infestata d’America

Oggi vi parlerò della Winchester House, una delle case più strane e infestate dai fantasmi, nel territorio Americano.

La Winchester House è una villa che si trova a San José, California, ed è famosa, per essere presumibilmente infestata dai fantasmi. Attualmente è un’attrazione turistica, ma originariamente era la residenza personale di Sarah Lockwood Pardee Winchester, moglie del magnate dell’industria degli armamenti William Wirt Winchester. 

Sotto la supervisione di Sarah, la costruzione della casa fu mantenuta per 24 ore al giorno per 38 anni, dal 1884 fino alla sua morte nel settembre 1922, quando i lavori furono definitivamente interrotti. Il palazzo in stile vittoriano di circa 8.000 metri quadrati si distingue per le sue grandi dimensioni e per la totale mancanza di design e pianificazione. Sarah credeva che la casa fosse infestata dai fantasmi di coloro che furono uccisi dai fucili Winchester, fabbricati da suo marito, e che solo la continua costruzione della casa potesse placarli.

La vedova Winchester

La storia inizia quando il marito di Sarah muore nel marzo 1881, lei eredita venti milioni di dollari e una partecipazione del 50% nella Winchester Company, ricevendo così circa 2.000 dollari al giorno, che all’epoca era una fortuna. Ma la ricchezza non l’ha confortata dalle perdite dei suoi cari. Quindici anni prima, aveva perso Annie, la sua unica figlia, settimane dopo il parto, poi nel 1880 suo padre morì di tubercolosi e un anno dopo morì suo marito.

Una notte, dopo la morte del marito, Sarah sente dei rumori, orribili urla in tutta la casa, che continuarono per diverse notti. Completamente disperata, Sarah cerca Adam Coons, un famoso medium di Boston, questi le riferisce che la sua famiglia era stata maledetta dagli spiriti delle persone uccise dai fucili Winchester e ha consigliato a Sarah di vendere la sua casa e di andare a ovest, dove avrebbe potuto costruire o ristrutturarne una nuova, in modo che gli spiriti della luce potessero proteggerla, e gli spiriti maligni si calmerebbero, ma la costruzione della nuova casa non poteva fermarsi altrimenti Sarah sarebbe morta.

La casa Winchester

Nel 1884 Sarah acquistò una casa non ancora finita nella valle di Santa Clara, a circa sei chilometri a ovest di San José, poi iniziò subito i lavori, costruendo nuove stanze, nella speranza di vivere in pace.

Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, i lavori di ristrutturazione della casa non hanno fermato i tormenti che la accompagnavano. Apparizioni di fantasmi e voci inspiegabili non la lasciavano in pace, così  la vedova Winchester fece costruire stanze su stanze e molte di esse furono successivamente demolite e rifatte.  Alcune venivano sigillate con l’eliminazione di porte e finestre. Le porte erano poste sui muri esterni e si aprivano nel vuoto, furono costruite scale, che non portavano da nessuna parte.

La gente iniziò a mettere in dubbio la salute mentale di Sarah ed emersero diverse teorie, cercando di dare un senso a ciò che stava facendo per casa. Alcuni dicevano che cercava di confondere i fantasmi che c’erano in casa, altri dicevano semplicemente che era pazza con tanti soldi da spendere e il lavoro era una specie di hobby, per distrarla. Gli operai si alternavano in modo da lavorare 24 ore al giorno, obbedendo a qualsiasi richiesta della vedova.

Fu costruita anche una stanza, chiamata “stanza blu”, l’unica con le sbarre nella finestra, si diceva che la stanza fosse costruita per formare un passaggio diretto all’altro mondo, dove riceveva spiriti di luce durante le sessioni.

Il numero 13 appare ripetutamente in diverse parti della casa: molte finestre hanno 13 pannelli, 13 bagni, 13 gradini nelle scale, 13 cupole di vetro sopra la serra, 13 finestre in alcuni bagni, 13 lampadari nella sala da ballo, 13 pannelli sul soffitto di alcune stanze..

Nel 1906 un terremoto distrusse parte della casa, abbattendo gli ultimi tre piani, le stanze distrutte furono sigillate e nuove ne furono costruite intorno ad esse. Sarah credeva che gli spiriti che erano in queste stanze al momento del terremoto sarebbero rimasti intrappolati per sempre.

I lavori continuarono per 38 anni, finché nel 1922, dopo una seduta nella stanza blu, Sarah andò a letto e morì nel sonno all’età di 83 anni. L’enorme casa costruita, era formata da circa 160 stanze, 40 camere da letto, 13 bagni, 3 ascensori, 47 camini, 10.000 finestre, 2.000 porte e innumerevoli scale.

Stima che Sarah abbia speso 5,5 milioni di dollari per ristrutturare la casa, ma quando è stata messa all’asta dopo la sua morte, è stata venduta per soli 135.000 dollari; divenne immediatamente un’attrazione turistica e nel 1924 acquisì il soprannome di “Mystery House”.

Tuttavia ancora oggi, i visitatori affermano di sentire voci e assistere a strane apparizioni all’interno della casa; forse gli spiriti che erano entrati lì, non sono mai riusciti a uscire.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla degli ospedali psichiatrici più infestati.

Gli ospedali psichiatrici più infestati del mondo

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x