I castelli più infestati del mondo

Oggi vi parlerò di alcuni castelli nel mondo, dove accadono attività paranormali inquietanti. Voi avreste il coraggio di visitarli?

I castelli sono costruzioni popolari nel medioevo, dove vivevano re, regine ed erano frequentati dai ranghi più alti delle corti; ma a volte succedevano delle atrocità all’interno, con vari assassinati. Quindi mettetevi comodi perchè vi parlerò dei castelli, attorno al mondo, più infestati dai fantasmi.

Castelli con fantasmi

1- Castello di Dragsholm – Danimarca

Il castello fu costruito nel 12° secolo e il suo scopo principale, era quello di diventare una fortezza per i più importanti nobili danesi. Ma nel corso della storia, finì per diventare una grande prigione per i prigionieri dell’epoca; attualmente il castello danese ha più di 800 anni e si è trasformato in un hotel di lusso.

Ma nonostante tutto il comfort e la cura che il luogo cerca di offrire ai suoi ospiti, molte persone sono riluttanti a rimanere lì. Molte persone hanno riferito di aver visto fenomeni soprannaturali e diverse apparizioni di fantasmi. Ad esempio una donna vestita di grigio, che era un antica serviente del castello e nota per aiutare gli ospiti a disfare le valigie. Poi il conte di Bothwell, un nobile scozzese che era prigioniero in questo luogo, che secondo i testimonianze, lo si vede sempre a cavallo nel cortile. E infine il più spaventoso e terrificante di tutti: la donna vestita di bianco.
Una giovane donna che viveva praticamente chiusa in questo castello dopo che suo padre scoprì che era innamorata di un semplice operaio. Mapurtroppo negli anni ’30, quando il castello era in fase di restauro, gli operai trovarono uno scheletro che indossava un abito bianco che era stato sepolto all’interno di una stanza del Castello.

2- Chateau de Chateaubriand – Francia

Questo famoso castello francese fu costruito durante il periodo medievale, più precisamente nell’XI secolo e nel corso della storia finì per diventare un edificio amministrativo poco dopo la rivoluzione francese. Attualmente funziona fondamentalmente come un museo ed è aperto ai visitatori. 

Ma ciò che rende il posto misterioso, il fatto che lì sono già accadute alcune storie macabre. Peggio ancora, secondo i testimoni, le anime o i fantasmi di alcune persone vagano nel castello. Uno di questi, secondo le leggende locali, è lo spirito di Françoa de Fua, una nobildonna sposata con Jean de La Vau. La coppia ha vissuto nel castello dopo la regina di Francia, Anne De Bretan ha invitato i due a vivere lì e lavorare per lei nel 1505.

Anche dopo la morte della regina, la coppia continuò a vivere nel castello e iniziarono a servire il nuovo re Francisco I. Nel corso del tempo, Françoa divenne l’amante del re.Ma quando il marito Jean ha scoperto la relazione di sua moglie con il monarca, l’ha rinchiusa in una delle stanze del castello in modo che nessuno potesse aiutarla e l’ha lasciata morire.

3- Castello di Meggernie – Scozia

Questo bellissimo monumento architettonico scozzese, fu costruito nel XVI secolo da Collin Campbell. Ma col tempo, è passato per le mani di diverse famiglie. Ma è stato con la famiglia Menze che le cose hanno cominciato a farsi davvero macabre.


Un membro della famiglia era sposato con una donna considerata piuttosto bella, ma lui aveva un comportamento violento che era il risultato della sua gelosia possessiva. Sfortunatamente, durante una delle sue furie, finì per uccidere sua moglie in una delle stanze del castello. Ma oltre ad ucciderla, ha deciso di tagliarla a metà per sbarazzarsi del corpo.


Secondo quanto riferito da coloro che vivono nella regione, le parti della donna erano nascoste sotto il pavimento di una delle stanze del castello. Però dopo aver trascorso un po ‘di tempo fuori dalla Scozia, Menzes tornò al castello e fu inspiegabilmente assassinato; nessuno ha maiscoperto chi fosse il suo assassino. Ma il peggio deve ancora venire, diverse persone hanno riferito di aver notato un fantasma che, mostrava solo la parte superiore del suo corpo, come se fosse tagliato a metà.  Alcuni testimoni hanno detto di averlo visto, sempre al secondo piano dell’edificio. Mentre altri riferirono di aver visto solo le gambe una donna, ma questa apparizione avveniva al primo piano del castello.

4- Castello di CharleVille – Irlanda

Il castello di CharleVille fu costruito nel 1798 da Charles William Barry e gli eventi soprannaturali in quel luogo sono così frequenti, che è stato investigato da diversi programmi televisivi come Scaries Places On Earth, da Ghost Hunters International. 

Il fantasma che si è visto spesso nel castello è quello di una bambina e secondo gli storici potrebbe essere lo spirito di Harryet, una bambina di 8 anni che era la figlia del terzo conte che abitava nel castello, ma che purtroppo è morta durante un incidente dove è scivolata e caduta dai gradini del castello. Chiunque abbia visto il fantasma della bambina, ha affermato che a volte ride, canta e in certe circostanze sembra arrabbiata e si mette a gridare.

Se conoscete altri castelli infestati dai fantasmi, scrivetelo sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che parla della maledizione di Johnny Garrett.

La maledizione di Johnny Frank Garrett

Seguiteci su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
2 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
2
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x