Anche se per molti doppiare un’opera potrebbe voler dire rovinarla letteralmente, per altri invece porta maggior interesse…

Prima di parlarvi di Jojo in Italiano, volevamo regalarvi una piccola news uscita poche ore fa…

Giorno Giovanna di JoJo’s Bizarre Adventure entra a far parte di Jump Force, sì, un vento dorato spazzerà il gioco lungo la strada mentre la progenie di DIO attraverso il corpo di Jonathan Joestar diventerà il prossimo personaggio DLC. Più precisamente, saranno l’ultimo personaggio DLC di Character Pass 2 dato che si uniranno a Shoto Todoroki, Meruem e Hiei e all’imminente Yoruichi questa primavera. Non è stata fornita alcuna data ufficiale su quando sarebbero stati aggiunti al roster, non sono stati forniti screenshot o video e non è stato fornito alcun contesto sul loro arrivo nella trama. 

Jump Force The Most Requested JOJO Characters That Are Not Giorno Or The  Other JOJOs - YouTube

Molti dei personaggi DLC che sono stati aggiunti al gioco sono stati praticamente fan service a questo punto. Non c’è alcun impatto reale per nessuno dei personaggi sopra inseriti nel mix che ha un significato o un valore reale per il prodotto complessivo. Sono lì per rendere felici i fan di qualunque franchise da cui provengono, e siamo abbastanza sicuri che chiunque sia un fan di Le bizzarre avventure di JoJo deve essere entusiasta del fatto che il personaggio entrerà a far parte del roster prima della fine di maggio 2021.

Ma il fatto che stiano solo razziando IP per aggiungere chiunque possano per fare qualche soldo in più sembra un po’ di cattivo gusto a questo punto. Se prendono la decisione di fare il Character Pass 3, deve avere un qualche tipo di contenuto della trama affinché abbia un valore reale.

Ma chi saranno i doppiatori di Jojo in Italiano?

Beh nonostante le voci nel web parlino dei soliti noti doppiatori una pista più divertente ci porta a due noti personaggi del web, uno di questi è l’ex youtuber italiano RuggyTm, conosciuto per le dispute contro Lorenzo Ostuni in arte Favij, appunto con i molti video ” io odio Favij” dove RuggyTm, ovvero Vincenzo Ruggiero reclamava la proprietà del titolo Happy Wheels, oltre che a quella di Omegle.

Vincenzo infatti sta gettando spoiler nel tubo con il canale chiamato Dapa Dub, dove mostra qualche piccola parte dei doppiaggi in corso.

In questi Rumors spunta anche il mio nome, Donovan Rossetto, come doppiatore veneto, beh avendo esperienza nel settore, mi farebbe piacere ricevere questo delicato incarico di portare alla luce un Jojo in Italiano.

Si presume quindi che la voce italiana di Giorno Giovanna sia di Vincenzo Ruggiero e poco male direi io, visto che Giorno è originario del Sud Italia, più precisamente Giorno è il figlio illegittimo di DIO, concepito con il corpo rubato di Jonathan Joestar.

Viene presentato come Haruno Shiobana (汐 華 初 流 乃), un adolescente mezzo giapponese che vive in Italia. Parla della sua intenzione di unirsi alla potente gang Passione e al suo sogno di diventare una “Gang-Star” (combinando “Gangster” e “Superstar”) per ripristinare la virtù alla mafia corrotta. Giorno è un portatore di stand sin dalla nascita che utilizza il donatore di vita Gold Experience in battaglia.

Premi qui per visitare un altro portale che riporta i medesimi rumors!

Avete altri indizi sui possibili doppiatori? Fatecelo sapere nei commenti più in basso e seguiteci su Facebook!

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv. Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO!

View all posts by Donovan Rossetto
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Jojo in Italiano? Ecco i possibili doppiatori Donovan Rossetto […]