Un esclusiva PS4 arriva su Switch

Una popolare esclusiva per PS4 arriverà su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite questo aprile.

Più specificamente, lo sviluppatore Falcom, l’editore e NIS America hanno annunciato che The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV sta finalmente perdendo l’esclusività per PS4 e arriverà su Nintendo Switch il 9 aprile sia in Nord America che in Europa. Nel frattempo, una settimana dopo, il 16 aprile, il gioco arriverà su Switch nella regione dell’Oceania.

In precedenza, la coppia di cui sopra aveva annunciato che il 18 marzo il gioco sarebbe arrivato su Nintendo Switch, ma solo in Giappone. E per il Giappone, questa data di rilascio è ancora valida. Tuttavia, il resto del mondo dovrà attendere un ulteriore mese per mettere le mani sul gioco, almeno su Switch e Switch Lite.

Al momento, il gioco è disponibile solo su PS4 e PS5. Ha debuttato nel 2018, ma solo in Giappone. I giocatori occidentali hanno dovuto aspettare fino al 2020 per ottenere il loro turno con il gioco di ruolo. E ora il gioco sta arrivando su Switch, ed è previsto anche per PC entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda il gioco stesso, fa sia parte della serie Trails che del più ampio franchise di The Legend of Heroes. Nel frattempo, è la quarta e ultima voce nella tetralogia di Cold Steel. Al momento della pubblicazione, l’RPG vanta un solido 82 su Metacritic.

“L’Impero Ereboniano è sull’orlo di una guerra totale”, si legge in un comunicato ufficiale del gioco. “Avvenuto poco dopo la fine di Trails of Cold Steel III, gli eroi di Classe VII si trovano contro la piena forza dell’Impero nel tentativo di fermare il suo percorso di dominio totale. Inoltre, l’eroe della Guerra Civile Ereboniana L’istruttore di VII, Rean Schwarzer, è scomparso. Ora, gli studenti di Classe VII, vecchi e nuovi, devono unirsi agli eroi di tutto il continente per creare l’unica possibilità che il mondo abbia di essere risparmiato dalla distruzione totale “.

Condividi con i tuoi amici questa notizia!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Differenze tra Game Pass e Game Pass Ultimate
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x