Tohu: La nostra recensione Xbox

Quando la logica serve più del pad, ma anche l’intuito, il calcolo e il saper vedere fuori dagli schemi, sono più importanti…

Tohu è un titolo sviluppato dalla Fireart Games e pubblicato da The Irregular Corporation, quest’ultimo ha nella propria carriera Mars Horizon, un gioco che in versione Nintendo Switch abbiamo provato in anteprima, con dei punti di forza niente male per gli appassionati della galassia! Ma torniamo a Tohu e cerchiamo subito di farvelo inquadrare…

Tohu è un punta e clicca, ma smettetela di storcere il naso, anche io non ne vado pazzo, ma se vi dico che questa avventura e scelta grafica rendono le cose migliori e molto divertenti? Beh vi anticipo che è circondato di magia e giocato in famiglia è una perla, quelle che vanno custodite con amore!

Buy TOHU - Microsoft Store en-IN

In questo grande mondo pesce, avete capito bene pesce, pieno di pianeti pesce, il cuore di questo universo viene compromesso da un malefico e losco personaggio, noi giochiamo nei panni di una ragazzina che con un tasto diventa un forte robot, ovviamente il nostro obbiettivo è quello di sistemare il cuore e dovremo farlo a forza di enigmi, sempre più complessi.

Il primo obbiettivo è quello di cercare l’aiuto dello zio, ma solo per arrivare allo zio, dovremo alimentare una porta che apre un ponte, che porta ad una nave, che non funziona, ma dovremo attivarla e scoprire come…insomma questo è un po’ il succo molto generale del gameplay.

Allora vi starete chiedendo cosa rende una perla questo gioco, beh adesso cerco di spiegarvelo, ma dovreste provare voi stessi.

TOHU: Animated trailer presents the date of the bizarre adventure -  NewsABC.net

I disegni sono super complessi e tutto sembra abbia una vita propria, dall’albero agli attrezzi.

Nonostante questo mondo fanta-marino sia di una fantasia indescrivibile, enigma dopo enigma tutto prende un senso, così si prenderà familiarità con le strane atmosfere.

A volte dovremo interagire con lo sfondo, la chiave dell’enigma potrebbe essere celata anche li, o nel nostro zaino, addirittura in una talpa dentro ad uno spara-talpe e via dicendo.

TOHU | PAX Online x EGX Digital

Giocato in solo sicuramente è più difficile e può renderci la giornata complicata, fermi a guardare uno schermo, scrutando i dettagli e cliccando ovunque, ma in compagnia il divertimento è tanto e fa passare moltissime ore di divertimento, mettendo alla prova la logica di tutti i partecipanti.

Ma ecco la nostra recensione di Tohu

Abbiamo giocato a Tohu su console Xbox series X, nonostante sia più semplice su computer a causa dell’utilizzo del mouse e più a tema con la console portatile Nintendo Switch, con la console Microsoft abbiamo più un gameplay da salotto, adatto appunto a tutta la famiglia, senza essere troppo in disparte nel proprio ufficio.

I colori sono soft e quindi non ci causeranno fastidi visivi, visto che la vista attenta è la base del titolo.

TOHU | PAX Online x EGX Digital

Le colonne sonore sono molto dolci e tranquille e gli effetti audio, specialmente quelli riservati ai dialoghi sono molto divertenti, il classico suono che non dice assolutamente nulla, ma che sembra una lingua sconosciuta.

Tohu, consiglia l’utilizzo delle cuffie, questo perchè l’audio è composto da Christopher Larkin, lo stesso che ha composto le basi per il titolo Hollow Knight e PacMan 256, quindi le cuffie aumentano di certo il valore del gameplay.

Ma ecco il voto che diamo a Tohu

Vi lasciamo ad un’altra recensione di un titolo Xbox

Monster Sanctuary: La nostra recensione Xbox
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x