Kinetic Edge: La nostra recensione del gioco Steam

Un titolo che non può mancare nella libreria di un vero gamer, servono grandi abilità alla tastiera, riflessi e tanta, tantissima pazienza…

Kinetic Edge è un titolo a piattaforma sempre in corsa, dove con una sfera o altre forme solide dovremo completare vari percorsi nel miglior tempo possibile. È prodotto dalla SCT, conosciuta per i titoli Gunsmith o Prospekt.

Questo titolo ricorda molto vagamente Geometry Dash, solo che in questo caso giochiamo in tridimensionalità con una grafica mozzafiato, un ambiente molto gaming, che induce a superare il livello anche solo per dimostrare di essere degni videogiocatori.

Prima di elencarvi i molti perchè sarà un gioco di successo, vi spieghiamo il funzionamento…

Abbiamo vari livelli di diverse difficoltà ciascuno, modalità di gameplay differenti e varie impostazioni e personalizzazioni del tutto. Principalmente il titolo si basa su dei percorsi e premia la velocità in cui il giocatore arriva al termine di questo. Il proprio record sarà inserito nella lista amici e verrà mostrato nella top globale, questo induce fortemente un livello di competitività immenso, ed è proprio questo che fa di un bel gioco, un grande titolo per cui vale la pensa dedicare del tempo quotidiano.

La classifica e i record, sono il motivo principale di come i videogames hanno preso piede nel mondo inizialmente, tenere ancora conto di questo fattore, significa avere a cuore quelle che sono le radici di questo grande mondo videoludico.

Quindi per iniziare consiglio l’utilizzo della sfera, ed oltre a poterla muovere abbiamo diversi tipi di potere da utilizzare, ad esempio premendo il tasto E, salteremo in avanti ad una velocità incredibile, mentre per fermarsi più velocemente possiamo utilizzare il tasto Q, per saltare invece basterà premere SPAZIO – combinare questi tasti, sarà fondamentale per avanzare nei livelli.

I livelli fortunatamente sono forniti di checkpoint , questi sono raffigurati come una enorme griglia verde, mentre quello finale è di colore bianco, ma solo i più audaci potranno vederlo.

Inizialmente potrebbe succedere che cadiamo e quindi ricominciamo dal checkpoint di continuo, ma servirà di certo per prendere famigliarità con i comandi di gioco.

Oltre ai normali percorsi abbiamo anche delle varianti, sempre con record e classifica globale e tra gli amici, ad esempio nella variante GOLF, utilizziamo una sfera molto piccola, gareggiando in mappe apposite. Una variante è anche LABYRINTH, questa come dice il nome, prevede diversi labirinti, ma attenzione che nemmeno il più semplice è una passeggiata, anche perchè sono enormi!

Abbiamo la possibilità di cambiare sfera, con altri tipi simili o completamente diverse forme, come piramidi, cubi o palline del mondo comune, come quelle da golf.

È presente nel titolo anche una vasta sezione online multiplayer, questa non l’abbiamo ancora provata, il gioco uscirà il 21 Gennaio 2021, quindi i server sono vuoti, ma a quanto si vede, possiamo creare il nostro server, nominarlo, scegliere la modalità e la mappa, poi competere in tempo reale con altri giocatori, ovviamente creeremo un articolo a parte per queste modalità, una volta che il titolo è uscito su Steam.

Ecco la nostra recensione di Kinetic Edge

Una grafica stupefacente, delle luminosita e degli effetti che ricordano il grande titolo di  Don Daglow, Frank Rooke e Robert Dinnerman, Tron; solo per questo fattore Kinetic Edge dovrebbe essere presente nella propria libreria Steam.

La grafica insieme alle colonne sonore e gli effetti audio rendono il gameplay scorrevole e piacevole, penso vivamente che sarebbe bello portarlo anche nei vari streaming di gioco online.

Personalmente in Tron, apprezzo che ci sia una persona a superare ostacoli e a correre per le strade sospese e luminose, ma in questo caso con sfere, piramidi ecc… realizziamo meglio il gameplay definitivo.

Un gran gioco, ancora prima del lancio e spero vivamente che non levino al momento della uscita tutti i miei record, anche perchè sono primo ora che nessuno ci sta giocando!!! Prevedo a mio malgrado, che basteranno pochi minuti dopo alla uscita ufficiale per veder sparire il mio record tra le ultime posizioni!

Ecco il nostro voto definitivo per Kinetic Edge

BOMJMAN: la nostra recensione del gioco Steam
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x