FIFA 21, come giocare con persone che hanno PS4 con la PS5

Grazie alla retrocompatibilità della nuova console, puoi giocare online contro avversari sia PS4 che PS5.


Molte persone hanno avuto la fortuna di passare alla prossima generazione di console, passando da PlayStation 4 a PlayStation 5 e da Xbox One a Xbox Series X / S. Di conseguenza, ora stanno giocando a FIFA sulle loro nuove console, con grafica migliorata, tempi di caricamento, feedback tattile e altro ancora.

Se hai acquistato FIFA su PlayStation 4, puoi passare gratuitamente alla versione PlayStation 5.

Tuttavia, a causa della retrocompatibilità di PlayStation 5, puoi anche giocare alla versione PS4 di FIFA su PS5.

Puoi giocare contro i giocatori di PlayStation 4 FIFA 21 su PlayStation 5?
Nell’agosto 2020, EA Sports ha rilasciato una dichiarazione affermando che non puoi giocare “attraverso generazioni di console” in FIFA 21.

Ciò significa che non puoi giocare da PS5 contro a PS4, ma è comunque possibile giocare contro avversari PS4 su PS5 caricando la versione del gioco per PlayStation 4 sulla nuova console.

Puoi avere sia la versione PS4 che la versione PS5 di FIFA installate su PlayStation 5 e utilizzare entrambe le versioni per giocare contro o con avversari specifici online a seconda della console che possiedono.

Come scaricare la versione PlayStation 4 di FIFA 21 su PlayStation 5

Oggi EA svelerà l'Ultimate Team Mode di FIFA 21


Se hai giocato a FIFA su PlayStation 5 prima del 3 dicembre, la versione PS4 sarà già stata scaricata sulla tua console poiché la versione PS5 non è stata ancora rilasciata.

Se hai giocato prima a FIFA su PlayStation 4 e poi hai utilizzato l’offerta di doppia autorizzazione per installare il gioco su PS5, è possibile che la nuova console abbia scaricato entrambe le versioni del gioco.

Se non hai giocato a FIFA su PlayStation 5 fino a dopo il 3 dicembre, potresti dover scaricare la versione per PS4 separatamente sulla nuova console.

Per fare ciò, scorri fino a trovare il gioco nel menu Giochi, quindi scorri verso il basso fino all’opzione “Gioca”. Dovresti vedere tre punti accanto a questo. Fai clic su di essi e dovresti ricevere opzioni aggiuntive, tra cui “FIFA 21 | PS4”.

Fai clic su questo e inizierà il download della versione PS4 del gioco. Una volta scaricato, potrai giocare sia alla versione PS4 che alla versione PS5 su PlayStation 5.

Come passare da PlayStation 4 a PlayStation 5 FIFA 21
Dopo aver scaricato sia la versione PS4 che quella PS5 di FIFA 21, puoi passare facilmente da una all’altra dopo aver acceso la console PlayStation 5.

Dal menu Giochi, scorri fino a FIFA 21. Il titolo del gioco nel menu indicherà la versione a cui stai giocando. Dirà “PS4” accanto al nome se è la versione per PlayStation 4 e dirà semplicemente “FIFA 21” se è la versione per PlayStation 5.

Una di queste opzioni sarà l’altra versione del gioco, “FIFA 21 | PS4” o “FIFA 21” e facendo clic su di essa si passerà a quella edizione.

Se quell’edizione non è ancora installata sulla console, la scaricherà prima di poter giocare.

Condividi con i tuoi amici!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Switch: FIFA 21 potrebbe essere l’ultimo capitolo?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
3 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
3
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x