Sony conferma che è l’inizio della fine per PS4

Sembra che Sony non voglia più produrre PS4

All’inizio di oggi sono iniziate a circolare voci sulla produzione di PS4 in Giappone, sostenendo che Sony avesse interrotto la produzione sulla stragrande maggioranza dei modelli PS4 nel suo paese d’origine. Ora, sembra, abbiamo la conferma che Sony abbia effettivamente preso una tale decisione, poiché la società ha aggiornato il proprio sito Web per riflettere i cambiamenti. Sebbene la PlayStation 4 non scomparirà del tutto, sembra che la gamma di prodotti PS4 sarà ridotta in modo significativo.

Secondo il sito giapponese GAME Watch (tramite Gematsu), Sony ha annunciato che quasi tutti i modelli di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro sono stati interrotti, tranne uno: il modello PS4 Slim standard da 500 GB in Jet Black. Sono finiti tutti i modelli PlayStation Pro, insieme ai modelli Glacier White PS4 Slim e PS4 Slim da 1TB. Una volta che le scorte attuali per tutti questi modelli saranno esaurite, sarà tutto. GAME Guarda gli screenshot condivisi dal sito web giapponese di Sony che riflettono queste modifiche.

Infatti, visitando noi stessi il PlayStation Store sul sito web giapponese di Sony, l’unico modello di PS4 elencato è il modello da 500 GB, anche se vale la pena notare che al momento della stesura di questo documento, quel modello è ancora disponibile in Glacier White oltre a Jet Black. Per ora, sembra che non sia stato annunciato alcun modello PS4 fuori produzione negli Stati Uniti o in Europa, ma questo potrebbe essere un segno di cose a venire.

Anche se la decisione di Sony di interrompere la maggior parte dei modelli PS4 potrebbe sembrare un po’ affrettata dato che mancano solo due mesi al lancio di PlayStation 5, ha un certo senso. Dopotutto, mentre Sony continuerà a supportare la PlayStation 4 probabilmente negli anni a venire, ovviamente vuole anche che i giocatori migrino su PlayStation 5, quindi concentrare la linea su un solo modello di base potrebbe incoraggiarlo.

GAME Watch rileva inoltre che le linee di produzione dedicate alla produzione di questi PS4 e PS4 Pro, ora cancellati, saranno destinati alla produzione di PlayStation 5, che ha bisogno di tutto l’aiuto possibile al momento. Vedremo se annunci simili vengono fatti per PlayStation 4 negli Stati Uniti e in Europa, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni.

Condividi con i tuoi amici!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

https://www.elcarteldelgaming.com/2021/01/piattaforme/ps4-presto-dei-modelli-saranno-fuori-produzione/
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x