Gli abbonati a Xbox Game Pass raggiungono i 18 milioni

Netflix di Microsoft per i videogiochi continua a crescere

Microsoft continua ad attirare persone verso il suo servizio Xbox Game Pass. Il servizio “Netflix per i videogiochi” ha ora 18 milioni di abbonati, rispetto ai 15 milioni precedentemente segnalati a settembre. Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che offre l’accesso a una selezione crescente di oltre 100 giochi Xbox per € 9,99 al mese.

Microsoft sta spingendo Xbox Game Pass da più di un anno ormai, ed è chiaro che l’azienda sta investendo molto nel suo futuro . Il titolo di Destiny 2 di Bungie è apparso su Xbox Game Pass alla fine dell’anno scorso e Control è disponibile anche sul servizio sia per Xbox che per PC.

Xbox Game Pass PC games: Every game in Microsoft's subscription service |  PC Gamer

Durante una chiamata sugli utili di oggi, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha anche rivelato che Xbox Live ha più di 100 milioni di utenti attivi mensilmente. Nadella ha anche affermato che il lancio di Xbox Series X e S è stato il più riuscito nella storia di Microsoft, con “il maggior numero di dispositivi mai venduti in un mese di lancio”.

Microsoft sembra anche concentrarsi sulle acquisizioni degli studi per rafforzare i contenuti disponibili su Game Pass. L’ acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft , la società madre di Doom e dello studio di Fallout Bethesda Softworks, è un grosso problema che darà impulso a Xbox Game Pass in futuro.

Play over 100 Xbox games on Android mobile with Xbox Game Pass Ultimate on  September 15 - YouTube

Ci sono state anche una serie di promozioni progettate per invogliare i consumatori a Xbox Game Pass. Microsoft offre regolarmente il primo mese del servizio per € 1 e ha incentivato i clienti di Xbox Live Gold a passare a Xbox Game Pass Ultimate, che include la nuova funzionalità di streaming di giochi xCloud dell’azienda. Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate ora ricevono anche un mese di Disney Plus gratuitamente , oltre ad altri vantaggi.

Controverso, Microsoft ha recentemente pianificato di aumentare il suo costo Xbox Live Gold in una mossa che è stata ampiamente interpretata come uno sforzo per spingere le persone a Xbox Game Pass . Microsoft si è affrettata a invertire la sua decisione e per ora i prezzi di Xbox Live Gold rimarranno gli stessi. Inoltre, i giochi free-to-play non richiedono più un abbonamento Xbox Live Gold.

Beh una di queste due nuove console conviene comprarla, l’abbonamento è il pezzo più forte insieme ad altri mille motivi! Complimenti Microsoft!

Differenze tra Game Pass e Game Pass Ultimate
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x