CD Projekt Red rischia sempre più grosso

Conosciuta per un unico successo, The Witcher, amato per la trama soprattutto, cosa non loro!

È passato esattamente un mese da quando Cyberpunk 2077 ha finalmente raggiunto gli scaffali dei negozi, ma è stato sicuramente lento per il team di CD Projekt Red . Dopo essere uscito in uno stato pessimo su console PlayStation e Xbox, lo studio di sviluppo ha lavorato instancabilmente per migliorare la qualità del gioco in breve tempo. E ora, sembra che i membri di CDPR potrebbero essere ancora più sotto pressione per garantire che il gioco raggiunga uno stato migliore nel prossimo futuro.

Secondo un nuovo rapporto della pubblicazione polacca Benchmark , l’ufficio polacco per la concorrenza e la protezione dei consumatori (abbreviato UOKIK) si sta interessando a CD Projekt Red e sta monitorando la situazione con Cyberpunk 2077 da un po’. Come suggerisce il nome dell’entità, l’UOKIK serve il grande pubblico in Polonia per garantire che gli interessi dei consumatori vengano presi in considerazione. Sebbene non sia stata ancora intrapresa alcuna azione da parte loro, potrebbero farlo in futuro.

CD Projekt Red Denies Any Plan to Offer Refunds for Cyberpunk 2077 -  ExtremeTech

Per ora, l’ufficio si sta solo assicurando che CD Projekt Red mantenga le promesse fatte in relazione al futuro di Cyberpunk 2077 . Nelle ultime settimane, lo studio ha affermato che avrebbe aggiunto nuovi aggiornamenti al gioco nei prossimi due mesi per migliorare le iterazioni console del gioco. Se ciò non accade come previsto, UOKIK potrebbe passare a CD Projekt Red.

È importante notare che questi non hanno ancora inflitto multe e c’è la possibilità che non lo faranno mai. Detto questo, se l’ufficio ritiene che CD Projekt Red sia in qualche modo ingiusto nei confronti dei consumatori e che le correzioni promesse non siano sufficienti per soddisfare i reclami dei clienti, potrebbe multare lo studio fino a un massimo del 10% del suo reddito annuale. Di nuovo, c’è una buona probabilità che ciò non si realizzi, ma potrebbe dipendere dalle azioni di CD Projekt Red nelle prossime settimane e mesi.

Il più grande svantaggio di questa intera situazione è che metterà ancora più stress sugli sviluppatori di CDPR che sono sicuramente esasperati. Tutto sommato, questa situazione è stata frustrante da guardare svolgersi in molti modi, ma si spera che la qualità di Cyberpunk 2077 continuerà a migliorare. 

Quindi pensi che il team finirà per essere multato in futuro per il modo in cui ha rilasciato Cyberpunk 2077 ? Fammi sapere nei commenti!

La “cacata pazzesca” di Cyberpunk 2077
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x