App simili a Whatsapp, dove non condividi i tuoi dati con Facebook

Oggi vi mostrerò le app, Android, alternative a Whatsapp, per coloro che non vogliono condividere i propri dati con Facebook.

Di recente, gli utenti hanno iniziato a ricevere notifiche di nuovi termini e modifiche alle politiche sulla privacy sull’app WhatsApp. Ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione sui cambiamenti, che dovrebbero entrare in vigore l’8 febbraio, è l’idea di condividere le informazioni con Facebook.

L’accettazione dei termini è obbligatoria, se l’utente desidera ancora utilizzare il messenger; se ciò non avviene, l’azienda dichiara che dopo la data stabilita, l’account dell’utente verrà sospeso e tornerà solo quando si clicca su di accettare le modifiche. 

Ma non preoccupatevi, qua sotto vi metto una lista delle applicazioni simili a Whatsapp, dove non siete obbligati a condividere i vostri dati con Facebook.

Alternative a Whatsapp, dove non devi condividere i tuoi dati con Facebook – Android

1- Signal

Attualmente, Signal è considerato una delle app di messaggistica più sicure e disponibili. Questo perché, con l’aiuto del proprio sistema, l’app è in grado di verificare l’identità dei partecipanti alla conversazione. Attraverso uno strumento che genera un codice univoco, che deve essere inviato con un altro mezzo, come ad esempio la posta elettronica. Con ciò, solo il vero destinatario della conversazione può accedere al contenuto.  

Essendo un’opzione gratuita, Signal porta chiamate vocali / video in HD, opzioni avanzate per la modifica delle immagini e persino la possibilità di personalizzare gli avvisi per ciascuno dei tuoi contatti. 

Se vuoi scaricare Signal, clicca su Download.

2- Viber

Viber è un’opzione per coloro a cui piace partecipare a grandi gruppi, questo perché c’è la possibilità di creare conversazioni con un massimo di 250 persone. Inoltre, l’app offre funzionalità abbastanza semplici e intuitive per nascondere le conversazioni.  

Inoltre, gli utenti possono partecipare alle conversazioni anche se non hanno il telefono, perchè questo può essere fatto da altri dispositivi su cui è registrato l’account, come tablet e computer.  

Se desideri scaricare Viber, clicca su Download.

3- Wickr Me

Wickr Me offre, come i precedenti, la possibilità di inviare messaggi personali ed effettuare chiamate vocali con particolare attenzione alla riservatezza dei dati. 

Gli utenti possono anche inviare messaggi che scompaiono o impostare un limite per la scomparsa dell’intera conversazione. Inoltre, Wickr Me non memorizza messaggi o password nell’applicazione. 

Se vuoi scaricare Wickr Me, clicca su Download.

4- Telegram

Telegramma  è molto popolare tra gli utenti di app di messaggistica è c’è possibilità di creare canali per l’invio di contenuti e altre risorse esclusive. 

Per gli appassionati di vari dispositivi, vale la pena ricordare che Telegram ha già un sistema di accesso su diversi dispositivi.

Se desideri scaricare Telegram, clicca su Download.

Se conosci altre applicazioni simili a queste, scrivile sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio una guida dove mi mostro le applicazioni utili per incontrare il tuo partner ideale.

Migliori app Android, per incontrare la tua anima gemella

Seguici anche su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
3 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
3
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x