Migliori app Android, per videochiamate di gruppo

Oggi vi mostrerò quali sono le migliori applicazioni, per dispositivi Android, adatte per le videochiamate di gruppo. Ecco la lista.

Se cerchi un’app per fare videochiamate di gruppo con amici e famigliari, oppure per fare videoconferenze di lavoro, se nel posto giusto; seguimi e ti mostrerò quali sono le migliori app.

Migliori app per videochiamate e videoconferenze – Android

1- Zoom

Zoom è un’applicazione per riunioni di gruppo che consente di riunire fino a 100 persone nella stessa sala riunioni virtuale. Basta accedere al link della conferenza e il programma ti metterà nella chat.

Gli utenti possono scegliere se lasciare la videocamera e il microfono accesi o spenti e anche partecipare alla discussione tramite una chat di testo. Inoltre, l’app ti consente di condividere lo schermo del tuo dispositivo con tutti i partecipanti.

Può sembrare una confusione effettuare una chiamata con decine di persone, ma il programma riesce a farlo con successo. Ogni volta che qualcuno con il microfono attivo parla, la sua videocamera diventa la conversazione principale.

Zoom offre conversazioni di gruppo gratuite per un massimo di 40 minuti. Se hai bisogno di più tempo, devi usare la versione a pagamento, mentre conversazioni tra due persone non hanno limiti di durata.

Se desideri scaricare Zoom, clicca su Download.

2- Microsoft Teams

Con un profilo più aziendale, Microsoft Teams è un servizio che mira a facilitare il lavoro di squadra a distanza. In un unico programma è possibile creare flussi di attività, chattare nella chat ed elaborare un documento.

La funzione riunioni online dispone di audio e video HD e garantisce la partecipazione di un massimo di 250 persone; tuttavia, è presente solo nel piano a pagamento. La versione gratuita ha solo una semplice videochiamata tra due persone, con l’opzione di condivisione dello schermo.

Se vuoi scaricare Microsoft Teams, clicca su Download.

3- JusTalk

JusTalk è un’app che ti consente di accedere a videoconferenze con un massimo di 16 persone su Android e 50 su iPhone. Lo scopo di questa applicazione è rendere le chat video più rilassate.

Il programma dispone di strumenti che consentono di disegnare, modificare lo sfondo del video o inserire adesivi. Puoi anche giocare in tempo reale con i tuoi amici o, se preferisci, registrare un audio con una voce divertente per sorprendere tutti.

Tutto questo con immagine ad alta risoluzione e garanzia di sicurezza, infatti c’è la crittografia end-to-end nelle conversazioni, in modo che solo i mittenti e i destinatari abbiano accesso ai contenuti inviati.

Se vuoi scaricare JusTalk, clicca su Download.

4- Zooroom

Zooroom è un’app di videochiamate che cerca di portare praticità agli utenti: l’utente crea la propria chat room, invia il collegamento agli amici e il gioco è fatto.

Basta scaricare l’applicazione, senza doversi registrare o guardare annunci pubblicitari. La videochat di gruppo supporta fino a 12 persone. Se conosci già la stanza di un amico, ti basta cercare per nome e accedere.

Puoi scegliere quale videocamera visualizzare, semplicemente toccando quella della persona desiderata. Se vuoi solo ascoltare la chat, puoi disattivare il microfono toccando due volte il video. Sei stanco della conversazione? Fai scorrere il dito verso destra e sei fuori dalla chat.

Se vuoi scaricare Zooroom, clicca su Download.

Se conosci altre applicazioni per fare videochiamate, puoi scriverle nei commenti sotto.

Qua sotto vi lascio una guida che riporta le migliori app, utili per allenarsi a casa, soprattutto adesso che le palestre sono chiuse.

Migliori app per allenarsi a casa – Android

Seguiteci anche su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x