Le migliori app GPS offline – Android

Oggi vi mostrerò quali sono le applicazioni di navigazione GPS, che non necessitano di una connessione internet.

Esistono varie applicazioni GPS offline, ma oggi vi spiegherò quali sono le migliori, da usare nei dispositivi Android.

Le migliori app GPS senza usare internet – Android

1- MapFactor Navigator

MapFactor Navigator ha una versione a pagamento e una versione gratuita all’interno della stessa app. Per usarlo gratuitamente, devi scegliere Navigator Free. Quindi, l’utente deve scaricare la mappa, non è possibile scaricare solo una regione, ma solo l’intera nazione.

Nonostante l’interfaccia meno amichevole, ha informazioni precise sulla posizione e risorse extra. Il servizio consente la visualizzazione in 2D e 3D e ha come opzione di navigazione differenziale rivolta ai camionisti.

C’è anche un’indicazione del limite massimo di velocità, display del tachimetro e luoghi interessanti lungo il percorso o nella destinazione.

Per scaricare MapFactor Navigator, clicca su Download.

2- Maps.Me

Maps.Me è un’app di navigazione con un’interfaccia amichevole e non necessita di internet per essere utilizzata. Una volta scaricata, l’app identifica la tua posizione e suggerisce una mappa della regione da scaricare.

Il servizio genera percorsi da un punto all’altro per diversi mezzi di trasporto, anche offline. Se hai intenzione di camminare o andare in bicicletta, ti informa quando ci sono sentieri in salita e in discesa. L’applicazione indica anche luoghi interessanti nei dintorni, con recensioni e foto inviate da altri utenti.

Se desideri scaricare Maps.Me, clicca su Download.

3- Offline GPS

Come suggerisce il nome, Offline GPS è un’app che offre un servizio di navigazione GPS che non necessita di Internet per funzionare. L’utente deve definire le posizioni desiderate e scaricare le mappe per esse. La grafica può essere visualizzata in 2D e 3D, in modalità pedone o guidatore.

Anche luoghi interessanti sono mostrati nei dintorni, come negozi, trasporti, banche, ecc. Ci sono anche funzioni come istruzioni vocali, videocamera per auto e display head-up , che proietta le direzioni direttamente sul parabrezza.

Se desideri scaricare Offline GPS, clicca su Download.

4- Polaris GPS

Polaris GPS è una tra le migliori app di navigazione offline, per coloro che intraprendono sentieri ed escursioni; ideale per esplorare luoghi in cui non sai se c’è un segnale Internet. Come con altre applicazioni, innanzitutto è necessario scaricare la mappa per accedere senza utilizzare i dati.

Oltre alla mappa offline, offre funzioni di bussola magnetica, informazioni sulla posizione e segnali satellitari e dati di alba e tramonto. L’utente può anche salvare le tracce, per accedervi facilmente in seguito.

Per scaricare Polaris GPS, clicca su Download.

5- Sygic GPS Navigation

Sygic GPS Navigation & Offline Maps è un servizio di navigazione sviluppato per l’utilizzo offline; l’utente dovrà scaricare la mappa, in base alla regione desiderata.

Dopo il download è possibile sfogliare le mappe in 3D senza internet. L’app mostra anche attrazioni turistiche, ristoranti, distributori di benzina, alloggi, ecc. 

La versione a pagamento include informazioni sul traffico, navigazione vocale, limite di velocità e altre funzionalità extra.

Per scaricare Sygic GPS Navigation, clicca su Download.

Se conosci applicazioni simili a queste, faccelo sapere sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio una guida che vi spiega cosa cambia quando si accettano le nuove norme rilasciate da Whatsapp.

Whatsapp, cosa cambia con le nuove regole

Seguiteci anche su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x