La teoria del Troodon… E se fosse l’uomo dinosauro la creatura avvistata sul Po?

Rettiliani sul fiume Po, un mistero che ogni tanto torna a far parlare, fra le tante ipotesi spunta La teoria del Troodon il sauropode intraterrestre.

Forse la creatura avvistata sulle rive del fiume più lungo d’Italia non è di natura extraterrestre, ma intraterrestre. Rettiloide o Sauropode?

Di rettiliani se ne fa un gran parlare, tutti sanno di chi si tratta, nonostante informazioni spesso discordanti fra loro, ma l’uomo-dinosauro in quanti lo conoscono?

Troodon - Denali National Park & Preserve (U.S. National Park Service)

L’evoluzione di una specie che si pensava fosse estinta: La Teoria del Troodon.

Chi è il Troodon? Cosa lo differenzia dal Rettiliano? Quali elementi hanno portato alcuni ricercatori a fondare questa teoria?

Questa suggestiva ipotesi viene portata alla ribalta nel 1980 dal dottor Dale Russell . In realtà, per Troodon si intende un presunto dinosauro di piccola taglia che si presuppone sia scampato alla grande estinzione di 65.000.000 di anni fa.

Per la precisione il Troodon, nome scientifico Stenonychosaurus inequalis, fu un carnivoro vissuto in Nord America durante il periodo del Cretaceo superiore, circa 75 milioni di anni fa.

Già nella seconda metà dell’800 sono stati rinvenuti alcuni fossili attribuibili ad un piccolo sauropode vissuto in epoca molto più recente rispetto a tutti gli altri esemplari di dinosauro.

Negli anni, i resti di Troodon sono stati piuttosto rari, ma sufficienti a far pensare che sia realmente esistito. E se non si fosse mai estinto?

Questa è la domanda che si è posto il dottor Russell durante lo studio dell’ultimo ritrovamento di fossili di Troodon. E se questo esemplare non avesse mai smesso di evolversi?

Russell ha ipotizzato

Troodon: The Intelligent Dinosaur

La teoria del Troodon e l’ipotesi rettiliana

Per le sue caratteristiche, il Troodon, può essere scambiato per un rettiliano, ma le similitudini sono solo nell’apparenza. Comunemente il Rettiliano è una creatura extraterrestre rettiloide (ovviamente).

Il Troodon, invece, si ipotizza sia intraterrestre, in quanto si è evoluto sul pianeta Terra dall’ultimo esemplare di Sauri.

Avendo un vantaggio evolutivo di qualche milione di anni, il Troodon, esemplare dalla spiccata intelligenza, superiore a quella dei suoi “simili” e qualità considerevoli in tutti i campi, sarebbe il padrone incontrastabile del pianeta.

Troodon Pictures & Facts - The Dinosaur Database

Come si presenterebbe il Troodon?

Sulla sua improvvisa scomparsa si sa poco, anzi, si avanzano solo delle ipotesi e tenendo in considerazione l’intelletto, i sensi altamente sviluppati e il fatto che fosse un mammifero, non è poi così assurdo pensare che potesse sopravvivere.

Ecco come potrebbe presentarsi ai giorni nostri

Un rettile antropomorfo dalla postura simile a quella umana, di statura superiore, privo di coda, dita opponibili, occhi grandi per via della sua visuale a 360°, anche notturna ed un encefalo sviluppatissimo.Privo di peluria, dai sensi extra sviluppati e con una pelle durissima, probabilmente può adattarsi ad ogni tipo di ambiente.

Molto probabilmente è passato da carnivoro ad onnivoro, se non addirittura vegetariano, quasi sicuramente molto più longevo dell’essere umano…e con un avanzamento tecnologico di qualche milione di anni.Un tale sviluppo, se teniamo in considerazione solo gli ultimi 100 anni di progresso scientifico/ tecnologico, è inimmaginabile.

La teoria del Troodon , ultime personali considerazioni.

Steam Community :: :: Troodon

Il Trodoon, nella sua versione antropomorfa, non ha nessuna prova scientifica a sostegno e i pochi avvistamenti, o le presunte tracce ritrovate, non sono considerate prove a tutti gli effetti.

Anche se è considerata solo una suggestiva speculazione, l’evoluzione ci insegna che non è una teoria poi così fantasiosa, la vita, sul pianeta Terra non conosce ostacoli.

Lo spirito di adattamento e di sopravvivenza sono presenti in tutte le specie e ne abbiamo esempi in tutte le parti del pianeta. È possibile quindi che non siamo l’unica razza antropomorfa?

Ci sono anche altissime possibilità che se fosse sopravvissuto, sarebbe potuto diventare la specie dominante, quindi, più un nostro sostituto che un co-abitante del pianeta terra.

E voi che idea vi siete fatti? Rettiliani extraterrestri o Sauropodi intraterrestri?…o forse c’è una terza ipotesi ancora più suggestiva?

Rettiliani lungo il fiume Po’: fake o real Story?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x