Da Atena a Cacciatrice di mostri, il tutto con un talento incredibile…

Si chiama Giulia Boscolo e abita in provincia di Venezia, in arte si fa chiamare Siinon. Fin da giovanissima ha sempre amato il mondo Anime, la passione poi è degenerata quando ha incontrato il mondo cosplay, riunendo le due cose poi al Lucca Comics 2016, portando in questa occasione il suo primo cosplay: Sinon GGO di Sword Art Online.

Ma la sua creazione più impegnativa è stata quella dedicata ad Atena, personaggio dei Cavalieri dello Zodiaco, causa di enorme lavoro, l’obbiettivo di far muovere le ali, ovviamente raggiunto!

Mi fa molto piacere quando in fiera le persone mi fermano ed esclamano: “OH! Ma è reale!

Giulia

Questo cosplay di Atena è quello che le ha sempre dato maggior entusiasmo e soddisfazione, ma ora tutto il suo talento e impegno è concentrato in un nuovo progetto, dedicato ad un titolo che sentiamo nominare spesso dai cosplayer: Monster Hunter, in questo caso l’armatura dello Zinogre, se la seguite sui social potrete vedere come sta andando (noi abbiamo già occhiato le due lame luminose veramente stupende tra l’altro!).

Lo Zinogre è un mostro dei grandi del titolo Monster Hunter World, creato dalla super importante Capcom, questo essere è uno dei più amati per la difficoltà ad abbatterlo, infatti i suoi colpi elettrici non lasciano il tempo di studiare una strategia adatta. L’armatura si crea appunto utilizzando pelli e altri pezzi del mostro cacciato, a volte servono più mostri della stessa specie.

Giulia Boscolo ha spiegato a noi del El Cartel Del Gaming, che non importa se una idea di cosplay o un personaggio che un cosplayer vuole creare lo si trova da altri da prima, bisogna non abbattersi mai e continuare a dare il meglio, anche se in qualche modo cominciamo per secondi.

Non esiste il: No, non posso farlo perchè l’ha già fatto lui/lei, è molto importante non abbattersi e riprovare sempre finché non si è soddisfatti!

Giulia

Una delle cose più belle che questo grande mondo offre secondo Giulia, sono le amicizie che si legano di continuo, con la quale si parla di tutto, si scherza molto e perchè no, si beve qualcosa insieme – ma aggiunge anche che se dovesse cambiare qualcosa, eviterebbe tutta quella ostilità che si crea dopo le gare dedicate, non ha senso, aggiunge che ovviamente non tutti possono vincere.

In questa avventura le persone che gli stanno vicino sono i genitori e gli amici, ma anche chi la segue e la supporta oltre al volergli bene, è ovvio!

Ecco come seguire Giulia Boscolo, Siinon:

Instagram

Facebook

Il mondo cosplay è un mondo che merita dedizione, perchè come dice anche Giulia dà la possibilità di creare grandi amicizie oltre alle armature, nonostante questo non mancheranno le persone competitive, quelle che lo fanno per un fine sconosciuto ai veri cosplayer. Cosplay non è fama e successo, è amicizia e divertimento, purtroppo non tutti hanno questo guadagno alla fine. Mi raccomando seguite Giulia Boscolo!

Ricordiamo inoltre che se volete una nostra intervista, potete scriverci premendo qui, e ricordatevi di inviarci un paio di foto!

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv. Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO!

View all posts by Donovan Rossetto
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments