Cosa significa Casual Gamer?

Ma chi sono i Casual Gamer? Cosa sono?

Ultimamente ai giorni nostri, nel 2020, si sente molto parlare di questi Casual Gamer. Soprattutto su i Social come Facebook, e ciò in un certo senso può essere frainteso anche come un insulto. Ma questo termine ha diversi significati, a seconda del contesto. Ma che cosa significa Casual Gamer?

Il termine casual gamer si riferisce a una persona che prova i videogiochi, ma non investe moltissimo tempo per finirlo o divertirsi. Semplicemente lo gioca per un po’ e poi lo molla, definendo il titolo con un giudizio negativo. Ma un Casual Gamer non è solo questo, infatti è anche chi non apre la mente e si ferma ai soliti 2-3 giochi, esempio: FIFA, PES o NBA.

Il termine Casual Gamer può anche essere un sostantivo dispregiativo. È usato per descrivere un giocatore che non è completamente impegnato a giocare a un videogioco ad alto livello. Ad esempio, un giocatore accanito può ignorare le opinioni di qualcuno che non gioca spesso definendolo uno “sporco casual”. Ovviamente i Casual Gamer sono sempre giocatori come noi, quindi è un termine che spesso può scaturire discussioni e offese.

Cosa sono i videogiochi Casual?

I videogiochi casual hanno diverse caratteristiche distintive. Sono spesso basati sul Web e di solito si trovano su telefoni cellulari o personal computer. Di solito non hanno una curva di apprendimento elevata. Per ottenere ciò, la maggior parte dei giochi casual hanno pochi tasti, normalmente uno o due pulsanti che controlleranno prevalentemente la maggior parte del gioco. I giochi casual di solito non richiedono una quantità significativa di tempo per giocare. Normalmente possono essere riprodotti in piccoli periodi di tempo. A differenza dei giochi più “hardcore”, i giochi casual di solito non richiedono molto tempo per raggiungere la fase finale del gioco. Pertanto, un gioco casual spesso non contiene una funzione di salvataggio.

Microsoft’s Solitaire ad esempio è considerato il primo casual game di grande successo per personal computer e dalla sua uscita nel 1990, ha attirato circa 400 milioni di giocatori.

Mi raccomando, condividi l’articolo ai tuoi amici per fargli sapere cosa significa questo termine!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Cyberpunk 2077, è un flop e partono i meme!
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.