Cyberpunk 2077, è un flop e partono i meme!

Cyberpunk 2077 è un flop assurdo su PS4 e Xbox One, come sfogarsi ironicamente? Semplice! I meme!

Da poco è uscito Cyberpunk 2077, precisamente il 10 dicembre 2020, e già si sono scatenati molti meme. Il motivo? Le versioni old gen! Per chi non lo sapesse, le versioni old gen, ovvero di PS4 fat e Xbox One fat ad oggi, sono scandalose. Parliamo di grafica da PS3 o Xbox 360, cali di framerate nelle situazioni più critiche, insomma un vero e proprio disastro e anche un flop. Ovviamente, il gioco pecca sul lato tecnico su old gen, ma ciò non toglie che le idee, le ambientazioni e la storia siano strepitose, sperando però che magari in futuro CD Projekt sistemi Cyberpunk 2077 per renderlo decente su PS4 e Xbox One.

Però l’esecuzione del gioco su PlayStation 5 tramite la retrocompatibilità migliora le cose in una certa misura – il caricamento è più veloce e il framerate è sbloccato a 60 fps – ma i difetti, inclusi gli NPC in posa a T, rimangono.

Si scopre che Cyberpunk 2077 su PS5 non ha la “modalità qualità” disponibile su Xbox Series X. Vale a dire, il gioco su PS5 funziona in “modalità prestazioni” per impostazione predefinita. Su Xbox Series X puoi passare da uno all’altro. La modalità qualità scatta per un’alta risoluzione, qualcosa che si avvicina a 4K e 30 fotogrammi al secondo, mentre la modalità prestazioni mira a un’esperienza fluida. Vale la pena notare che anche Xbox Series S non ha questo interruttore tra le modalità.

Ciò che è chiaro è che c’è un nettissimo distacco tra la versione PC e Console di Cyberpunk 2077.

Ecco un test di FPS su PS4:

Mi immagino già i giocatori che possiedono una delle due console che erano in super hype per questo tripla A, e poi al lancio sono rimasti delusi. Avete il mio conforto. Ma comunque, da tutto ciò ovviamente la community si è sfogata.. con cosa?

I MEME

https://twitter.com/LifestyleUk1/status/1336590603233226752
https://twitter.com/girlrifle/status/1336869574143197184

Chiaramente, CD Projekt ha molto lavoro da fare per ottimizzare per bene la versione console di Cyberpunk 2077. In un tweet, lo sviluppatore ha detto:

“Il viaggio è appena iniziato e stiamo lavorando duramente sulle imminenti correzioni e aggiornamenti del gioco”.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.