WhatsApp smetterà di funzionare sui vecchi cellulari. Ecco quali.

WhatsApp smetterà di offrire supporto per i vecchi cellulari, impedendo agli utenti di utilizzare l’app per scambiare messaggi e qualsiasi altro tipo di azione, sia su iPhone che su modelli Android.

A partire dal 1 ° gennaio WhatsApp terminerà di funzionare su diversi dispositivi datati, il che, di conseguenza, impedirà ai suoi proprietari di utilizzare l’app di messaggistica istantanea.

Questa azione si concentra solo sugli smartphone meno recenti, ma ciò che sorprende è il fatto che, per la prima volta, i dispositivi Apple siano interessati da questa decisione.

Tra i marchi di telefoni Android che risentiranno di questa mancanza di aggiornamento ci sono Samsung, Motorola, LG e HTC.

Facebook, che ha acquistato WhatsApp nel 2014, ha giustificato che i sistemi più vecchi sono più vulnerabili agli attacchi. Pertanto, è più difficile garantire la sicurezza per questi utenti.

Nel caso di utenti di smartphone con KaiOS, basati su Linux , inclusi i possessori di JioPhone e JioPhone 2 , il requisito è che i dispositivi abbiano la versione 2.5.1 o successiva se l’obiettivo è mantenere l’app nel 2021.

Infine, se possiedi un iPhone con il jailbreak , è possibile che tutto continui a funzionare perfettamente. Tuttavia, la pratica non è consigliata da WhatsApp, poiché tali modifiche potrebbero influire sulla funzionalità dei dispositivi. 

Cellulari dove WhatsApp non funzionerà più

Whatsapp terminerà il supporto il 1 gennaio 2021, interessando i seguenti modelli:

iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4

LG Optimus Black (e modelli precedenti)

Motorola Droid RAZR

Samsung Galaxy s2

HTC Desire

Tuttavia, ci sono alcuni che potrebbero non essere interessati da questa decisione di Facebook, a condizione che siano ancora aggiornati dai suoi utenti, che sono iPhone con iOS 9 o versioni successive, nonché quelli che eseguono Android 4.0.3 in su, che sono:

Requisiti minimi: iOS 9 o Android 4.0.3

iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone iPhone 6S

LG Lucid

Motorola Droid 4

Sony Xperia Pro

HTC Sensation, HTC Thunderbolt 4G

Samsung Galaxy Note

Samsung Galaxy S3 (e varianti)

Il vostro cellulare è nella lista? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio una guida che vi spiega quali sono i motivi che possono portare al ban del tuo account WhatsApp.

Whatsapp: i motivi che portano al ban dell’account
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x