Vale la pena comprare Cyberpunk 2077 su PS4/Xbox One?

Cyberpunk 2077 sembra problematico su old gen, ma non si sa se comprarlo

Come ben saprete, poiché non si parla d’altro, Cyberpunk 2077 è uscito il 10 dicembre su Stadia, PS4, Xbox One, PS5, Series X, PC. Il gioco gira benissimo su PC per chi ha una scheda video di ultima generazione, e anche con il ray tracing.

Su PS5 e Series X non si ha altro che la versione in retrocompatibilità a 60 fps. Ma negli ultimi giorni ci sono state molte polemiche riguardo a come il gioco gira sulle console di scorsa generazione, ovvero PS4 e Xbox One. Sono due piattaforme in cui c’è ancora moltissima gente che avrebbe preferito godersi là il titolo per via delle scorte limitate della next-gen.

Per i meno informati, le lamentele ci sono state per via della grafica volta stomaco, il framerate che in alcuni casi nelle situazioni critiche scende pure a 15 fps, e moltissimi, moltissimi bug che hanno riscontrato i giocatori. Tutti questi fattori hanno spinto Sony a rimuovere il gioco dal PlayStation Store, e ad attuare un piano di rimborsi straordinario solo per Cyberpunk 2077. In molti hanno iniziato a dire che è una cosa totalmente normale, visto che il gioco è next-gen, ma non è assolutamente vero.

Questo titolo è stato pensato alla fine di PS3 e Xbox 360, quindi è lecito che il prodotto deve essere perfetto su PS4 e Xbox One. Ma comunque, vale la pena comprare Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One?

La risposta dipende da voi e dal tipo di giocatori che siete. CD Projekt ha ribadito più volte, che costi quel costi aggiusteranno il gioco su old gen, certo non sarà come su next-gen, ma sarà già più godibile. Già nei giorni scorsi, la casa polacca ha rilasciato aggiornamenti belli sostanziosi e pesanti, e sono in programma due mega update a gennaio e febbraio che dovrebbero migliorare ancora di più il gioco.

Al lancio, non avrebbe avuto assolutamente senso comprarlo, aveva veramente tantissimi problemi. Ma allo stato attuale, molte cose sono state risolte con le patch, e verranno ancora sistemate in questo modo. Se volete comprarlo adesso, sappiate che non è ancora perfetto. Ci sono alcuni crash dopo qualche ora nelle situazioni critiche, ma è sicuramente più godibile di prima. Se non avete fretta, vi consiglio di giocarvelo dopo la seconda patch di Febbraio, in cui per come si dice, il gioco dovrebbe essere del tutto sistemato. Spetta a voi decidere se dare o no fiducia allo studio di The Witcher.

Condividi l’articolo ai tuoi amici, mi raccomando!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.