OUKITEL C21 – Un telefono economico ma buono!

Questo telefono fa cose incredibili a poco prezzo!

Oukitel C21 è un telefono di fascia media/bassa, al momento in sconto a poco più di 100€ su Amazon (vi dico subito il prezzo perché è incredibile). Offre veramente di tutto, e mi sembra veramente strano tutto ciò. Io l’ho comprato, per portarvi la mia esperienza, e dimostrarvi che merita davvero tanto, anche se è un cinesone. Questa recensione può essere utile soprattutto per chi non vuole spendere tanto per uno smartphone, ma avere comunque prestazioni decenti.

UNBOXING

La scatola si presenta del tutto arancione e con il logo “OUKITEL” in mezzo, come ogni telefono della casa produttrice:

All’interno troviamo:

  • Caricabatterie
  • Telefono (ovviamente)
  • Spilla per il carrello SIM
  • Cover per il telefono

Caratteristiche tecniche

Il telefono ha un display di 6,40 pollici FHD+ (cosa non da poco), è veramente difficile trovarne un display del genere a quel prezzo. E udite udite, presenta anche 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 gb. Niente male. Il dispositivo è presente in tre colorazioni: Nero, viola, blu.

Io ho scelto quella nera, poiché è più elegante secondo il mio brutto parere. Sul C21 è montato un processore Helio P60 (quindi nulla di speciale) e Android 10. Il dispositivo monta una fotocamera quadrupla da 16+2+2+2 e una batteria da 4000 mAh, con ricarica rapida. E’ presente lo sblocco con impronta digitale e anche facciale. Non ha il 5G, arriva al massimo al 4G. NON è presente il Jack Audio, per ascoltare la musica dovrete comprare un adattatore type c.

Come si comporta?

Telefono niente male considerando il prezzo che è veramente contenuto. Si fanno sentire i suoi 4 gb di RAM, in quanto il menù e lo swipe tra app è molto fluido e veloce. Come detto prima, monta Android 10, ma non ha quasi nessuna personalizzazione da parte di Oukitel, è molto ma molto stock.

Con l’ottima qualità dello schermo sono riuscito a guardare sempre ciò che volevo, senza il minimo crash che mi sarei aspettato da un telefono del genere. Con una risoluzione FHD+ si vedono molti dettagli.

Mi piace anche lo stile deciso da Oukitel, che è molto elegante. Lo sblocco con impronta digitale (che si trova vicino le fotocamere) e facciale è immediato e senza troppi problemi. Anche se comunque si lasciano ditacce molto velocemente.

Se pensate che sia un telefono per il gaming, vi siete sbagliati di grosso! Ho provato sia COD Mobile che Genshin Impact, e girano con dettagli bassi e con un frame rate scadente. Si riescono comunque a giocare e a goderseli, diciamo che il suo lavoro in ambito gaming lo fa, facendo girare i giochi importanti con la grafica low.

Screen da Oukitel C21 su Genshin Impact

Giocare vi ciullerà però tanta batteria oltre che scalderà il telefono, ma sti cavoli no? Abbiamo la ricarica rapida. A proposito di batteria, potrebbero sembrare pochini 4000 mAh, ma vi assicuro che non è cosi. Stressandolo continuamente, vi assicuro che sono riuscito tranquillamente ad arrivare fino a sera. Il reparto fotografico mi è apparso eccellente, scatta foto niente male per il suo prezzo, ecco una foto:

Diciamo che se dovete fare un regalino di Natale a vostro figlio/a, parenti, o vostra moglie, potrebbe essere l’OUKITEL C21 la scelta giusta, visto che è in sconto su Amazon per le offerte natalizie a poco più di 100€. Fidatevi, tutto questo a quel prezzo, è veramente tanta roba.

In conclusione, consiglio di acquistare questo smartphone a chi non vuole spendere tanto per uno smartphone ma vuole portarsi a casa un buon prodotto. Il suo lavoro lo fa benissimo. Ma vi sconsiglio di comprarlo se siete soliti a giocare sul vostro telefono, siccome solo andando su COD si scalderà istantaneamente e con una grafica pessima sinceramente secondo me non ne vale la pena, con un po’ più di soldi vi prendete un telefono migliore. Se invece dei giochi non ve ne frega niente, e vi serve un telefono che fa buone foto, che sia veloce, che sia affidabile, potete sicuramente buttarvi su questo. Senza troppi problemi. Oukitel offre tanto, a poco.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Facebook modalità scura Android. Come attivarla
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.