Fantasy Friends Switch: La nostra recensione

Un gioco soprattutto per i più piccoli, ma devo ammettere che è piaciuto a tutta la famiglia…

Fantasy Friends è prodotto dalla JUST FOR GAMES ed è un titolo per Nintendo Switch uscito il 20 Novembre 2020, creando così un contenuto unico nel suo genere che offre molte ore di divertimento.

Appena iniziamo abbiamo 2 uova da schiudere in un bel paesino di montagna, quando si schiudono comincia il gioco, all’interno non troveremo pulcini ma animali di fantasia, simili a quelli reali o del tutto conosciuti, infatti il nome del titolo la dice giusta: Fantasy Friends…

Ognuno di questi avrà una casetta speciale nel paesino, oltre a queste solo l’edificio per la schiusa.

Gli animaletti che nascono vanno nutriti, ma non solo, infatti bisognerà lavarli, pettinarli, dargli amore e giocare con loro. Tutte queste cose sono il divertimento principale e tra l’altro ci faranno guadagnare pozione magica per acquistare altre uova o oggetti utili all’ambiente o puramente decorativi, anche per gli animali.

Quando l’animale è piccolo, avrà cose da fare con lui diverse da quando crescerà, avete capito bene, gli animaletti crescono e quando succede sono più autoritari su alcune cose, ma hanno più esigenze, ognuno di loro differenti. Ad esempio se vi capita un piccolo di Koala magico, vorrà che lo aiutate con la Hula Hoop, mentre la strana volpe con molte code, vorrà fare il percorso ad ostacoli.

Se finisce il mangiare dovrete crearlo voi stessi, ad esempio per il gattino magico servirà cucinare una zuppa su un pentolone, mentre per la strana volpe, catturare delle bolle.

Il divertimento sta in tutte queste cose, che fatte con i Joy-Con, rende il tutto ancora più entusiasmante. Guadagnati abbastanza crediti acquistate altre uova, anch’esse vanno coccolate, così si schiuderanno prima e ne uscirà un altro magico animaletto.

Tutti gli animali si possono decorare, vestire e addirittura potremmo scegliere le loro combinazioni di colore, cosa più importante il nome glie lo daremo noi! Questi a volte si ammalano e vanno curati, insomma ci sono anche gli imprevisti oltre le sorprese.

Capiterà di dover tagliare l’erba, o cercare un tesoro nascosto nel paesino simile ad un oasi, questa la possiamo personalizzare, infatti in ogni stella raffigurata sul terreno, possiamo piantare alberi, costruire mulini oppure, appoggiare gelati e plumcake

Diventerà il vostro piccolo mondo personalizzato e colorato, in realtà non è solo vostro, ma anche dei piccoli e magici animali, di cui dovrete prendervene cura.

La grafica di Fantasy Friends è molto bella e dettagliata, accompagnata da una leggera e dolce musica rilassante. Il tutto è proprio adatto a bambini e bambine dai 3 anni ai 10. Ho testato il gioco con i miei figli, Summer di 3 anni si è divertita, ma i comandi sono un po’ difficili per lei, mentre con Lyon di 7 anni è stato tutto molto semplice e divertente, ovviamente anche io mi sono divertito.

Ma ecco la nostra recensione di Fantasy Friends per Nintendo Switch

Il titolo Fantasy Friends porta finalmente i più piccoli nel grande mondo dei videogames, addestrando magici animali, stiamo anche addestrando dei piccoli Gamers! Longevo, infatti iniziandolo fa venire voglia di andare avanti e sbloccare tutto il possibile, fattore non molto comune nei giochi moderni.

Aumenta di difficoltà molto leggermente, così facendo non darà problemi durante il gameplay.

Sicuramente necessita di un aggiornamento, una volta sbloccati tutti gli animali e tutte le decorazioni, potrebbe diventare leggermente ripetitivo, anche perchè giocando per 3 ore di fila è possibile vedere la metà degli animali disponibili. L’aggiornamento dovrebbe portare più mini games e animali, magari anche la personalizzazione delle piccole casette che li ospitano. Non sarebbe nemmeno male vedere il nostro personaggio camminare e giocare con gli animali per la mappa, invece di una manina.

In totale se avrebbe coperto queste piccole mancanze, sarebbe stato votato da noi 5 su 5, mentre così come è stato prodotto, optiamo per un voto minore.

Ecco il nostro voto per Fantasy Friends, considerandolo solo con la categoria a cui appartiene:

Rusty Spout Rescue Adventure: La nostra recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.