Control arriva nel Game Pass!

Ebbene, le voci erano vere. Control sta arrivando su Xbox Game Pass.

A partire dal 3 dicembre potrai giocare allo sparatutto in terza persona più oscuro della storia umana “Control” su console Xbox tramite i servizi di giochi su richiesta di Microsoft. Verrà inoltre aggiunto all’elenco dei giochi Game Pass giocabili disponibili su Android.

Domenica, un post sul feed Twitter di Xbox Game Pass ha suscitato ampie speculazioni sul fatto che il gioco Art Deco di Remedy sarebbe arrivato.

Di tutti i giochi che hanno fatto il salto dalle console last-gen a quelle next-gen, nessuno ha avuto un viaggio più complicato di Control. Molti giochi, tra cui Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs: Legion e Borderlands 3, per non parlare di un sacco di giochi Xbox originali, offrono aggiornamenti gratuiti di nuova generazione, a condizione che tu esegua la transizione nella stessa console famiglia. Non è il caso di Control.

Ad agosto, l’editore 505 Games ha annunciato che gli aggiornamenti di nuova generazione non sarebbero stati disponibili per tutti i giocatori. Solo coloro che hanno acquistato Control: Ultimate Edition, una versione da $ 40 completa del gioco principale e di entrambe le espansioni, potranno passare a una versione del gioco per PlayStation 5 o Xbox Series X | S. A seguito di un ritardo, gli aggiornamenti di nuova generazione ora non saranno disponibili fino all’inizio del prossimo anno e non è chiaro se quelle versioni di nuova generazione di Control saranno disponibili tramite Xbox Game Pass o se i possessori di Xbox Series X o S riceverà la versione Xbox One del gioco. Secondo il comunicato stampa di Game Pass di oggi, Control, non Control: Ultimate Edition, è elencato come il gioco che si unisce al servizio. (Kotaku ha contattato Microsoft per chiarimenti.)

In altre notizie, il meraviglioso gioco di avventura fantascientifico Haven approderà su Game Pass insieme a Control. Tra le 70 demo rese disponibili quest’estate, Haven è stata una delle migliori. Vale la pena dare un’occhiata, anche se solo per la splendida arte. Doom Eternal sarà disponibile anche su PC lo stesso giorno. E Yes, Your Grace, il simulatore di gestione del regno stressante ma delizioso all’inizio di quest’anno, sarà giocabile su tutte le piattaforme Game Pass.

Conosci il trapano. Ogni volta che giochi fantastici arrivano su Game Pass, altri giochi scompaiono. In uscita ci sono The Turing Test, Naruto to Boruto: Shinobi Striker, Ticket To Ride, Untitled Goose Game e MudRunner. Tutti questi non saranno disponibili dopo il 15 dicembre. Come sempre, i membri di Game Pass possono acquistare i giochi in partenza fino al 20% in meno rispetto al prezzo dell’adesivo.

Fonte: Kotaku

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.